Alberi e un palo caduti: emergenza per il forte vento anche a Terralba

Alberi e un palo caduti: emergenza per il forte vento anche a Terralba
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
LinkOristano INTERNO

Terralba Diversi interventi Il forte vento che sta interessando tutta la provincia di Oristano non ha risparmiato Terralba, causando danni e disagi che hanno richiesto l’intervento delle autorità locali. Il Comune, insieme alle ditte competenti, è impegnato in diverse operazioni di messa in sicurezza per fronteggiare le situazioni critiche. A Marceddì, la violenza delle raffiche ha provocato la caduta di alcuni alberi nella zona del lungomare, rendendo necessario un rapido intervento per liberare l’area. (LinkOristano)

Su altre testate

L’ingresso di una vasta irruzione artica nel Mediterraneo porterà nelle prossime 72 ore fenomeni intensi, tra cui venti forti e mareggiate particolarmente violente. Questa massa d’aria fredda, originaria dell’Artico, sta avanzando verso l’Italia grazie alla debolezza dell’alta pressione, che non tornerà a influenzare la penisola almeno fino ai primi giorni del 2025. (Meteo Giornale)

Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile – Settore Meteo ha emesso un avviso di allerta meteo in Sardegna per condizioni meteorologiche avverse. Secondo le previsioni, le raffiche di vento raggiungeranno valori significativi, con intensità media di burrasca e picchi che potrebbero arrivare a livello di tempesta. (Cagliaripad.it)

Nel territorio dell’Oristanese, sono stati oltre venti gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco, con cinque squadre impegnate tra la centrale e i distaccamenti di Abbasanta, Ales e Cuglieri. (Casteddu Online)

Bufera di maestrale, a Porto Torres chiudono parchi, cimiteri e la provinciale 34

Nell’Oristanese sono stati oltre venti gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco: cinque le squadre impegnate, dalla centrale e dai distaccamenti Abbasanta, Ales e Cuglieri. Danni ingenti per il maestrale nella Sardegna occidentale, dove le raffiche soffiano da nord a sud. (L'Unione Sarda.it)

Il meteo sta nettamente peggiorando in queste ore su gran parte delle regioni centrali, la Sardegna e anche sul Triveneto grazie all’arrivo di una nuova perturbazione di stampo artico che avrà molto da dire almeno fino al giorno di Natale. (Tempo Italia)

Ordinanza di chiusura eccezionale dei cimiteri comunali di via Balai e via Ponte Pizzinnu, compresi i giardini, i parchi e le aree verdi, nel territorio comunale di Porto Torres. (L'Unione Sarda.it)