Arborea, il vento butta giù un albero: strada bloccate per tutta la notte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Arborea – Disagi causati dal maltempo, il forte vento butta giù un albero lungo la strada 20 ovest: pericolo durante la notte, necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Il maestrale concede il bis: dopo la bufera dei giorni scorsi, oggi si replica. Vento fortissimo che ha messo in allerta i comuni dopo l’avviso di criticità emesso ieri dalla protezione civili. E i primi danni non si sono fatti attendere: nel territorio di Arborea, durante la notte, un grosso albero è stato sradicato dal vento, circolazione interrotta. (Casteddu Online)
Su altre fonti
Più che un vento il Maestrale per i Sardi è sempre stato un vero e proprio compagno di viaggio. Andiamo a scoprire il perché della sua importanza per la nostra Isola. Lo sapevate? Perché il vento di Maestrale è così importante per la Sardegna? (vistanet)
Il meteo sta nettamente peggiorando in queste ore su gran parte delle regioni centrali, la Sardegna e anche sul Triveneto grazie all’arrivo di una nuova perturbazione di stampo artico che avrà molto da dire almeno fino al giorno di Natale. (Tempo Italia)
A Porto Torres le raffiche hanno abbattuto oggi 23 dicembre un palo dell’ illuminazione pubblica vicino alla chiesetta di San Gavino a mare, a Porto Torres.I vigili del fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza una luminaria caduta al suolo nel corso Vittorio Emanuele. (La Nuova Sardegna)
Questa perturbazione di stampo artico si sta manifestando attraverso sostenuti venti di maestrale sulla Sardegna, che tenderanno a intensificarsi ora dopo ora, raggiungendo l’apice tra il 23 e il 24 dicembre. (Meteo Giornale)
La Vigilia di Natale e lo stesso giorno di Natale in Sardegna saranno caratterizzati generalmente da cieli sereni, pur con qualche nuvola sparsa, e temperature basse. Tuttavia, anche nei prossimi giorni sono previste forti folate di maestrale, seppure di entità minore. (Cagliaripad.it)
Cagliari Dal pomeriggio di oggi sono previsti venti dai quadranti occidentali, in rinforzo e in rotazione verso nord-ovest col passare delle ore. (LinkOristano)