Maltempo, salgono i danni per il vento a Sassari. Colpita anche la Gallura

Maltempo, salgono i danni per il vento a Sassari. Colpita anche la Gallura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Sassari Oggi INTERNO

I vigili del fuoco hanno lavorato senza sosta a causa del vento a Sassari. Il telefono dei vigili del fuoco ha continuato a squillare, a causa del forte vento, e Sassari è stata la provincia più colpita dal maestrale. Salgono a 90 gli interventi delle squadre che sono intervenute dalle 8 di stamattina, sopratutto a Sassari, Alghero e Porto Torres. Maltempo nel Sassarese, la conta dei danni per il forte vento Diversi danni del maestrale si sono verificati anche in Gallura, con alcuni alberi caduti a La Maddalena (Sassari Oggi)

Su altri media

L’interdizione resterà in vigore fino alle 7 del mattino del 21 dicembre. Il forte vento che sta spazzando anche la Riviera del Corallo ha costretto il sindaco di Alghero Raimondo Cacciotto a emettere una ordinanza che vieta l’accesso al pubblico al cimitero comunale e ai parchi, dove sono presenti piante ad alto fusto. (L'Unione Sarda.it)

«Fortunatamente non si è registrato nessun danno alle persone - commenta il primo cittadino di Arcidano Davide Fanari - Ma poteva andare peggio». (L'Unione Sarda.it)

Calcio: Risultati della 8° Giornata del 22/12/24 del campionato di Promozione girone D Bakia Cesenatico – Savignanese  0 – 3 Civitella – Bellariva Virtus   0 – 0 Classe – Young Santarcangelo   0 –... (Castelbolognese News)

Disagi e danni per il forte vento in provincia di Oristano: ecco la mappa delle emergenze – Foto

Il fine settimana che precede il Natale sarà caratterizzato da condizioni meteorologiche avverse, con piogge e anche neve per l'arrivo di fredde correnti di origine polare con un conseguente brusco calo delle temperature che potrebbe protrarsi fino al 25 dicembre. (Fanpage.it)

Il provvedimento, si precisa, è stato adottato «per garantire la sicurezza e l’incolumità pubblica». L’amministrazione ha deciso di chiudere, per l’intera giornata, cimiteri e parchi cittadini, che riapriranno sabato 21 dicembre. (L'Unione Sarda.it)

Le situazioni più gravi sinora segnalate a San Nicolò d'Arcidano e Oristano. In città alcune casette in legno del mercatino natalizio allestito in centro sono state abbattute dalle raffiche. (LinkOristano)