Sassari, il maestrale abbatte l'albero di Natale in piazza Castello
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il maestrale abbatte l'albero di Natale in piazza Castello a Sassari. Poco prima delle 5 di stamattina il vento, che imperversa sulla città da ore, ha fatto crollare al suolo la struttura alta diversi metri, che è stata installata per le feste. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Non si registrano feriti. Poco dopo le 9 l’intervento per ripristinare l’albero sul posto. Riproduzione riservata (L'Unione Sarda.it)
Su altri media
In tutta la Sardegna danni, disagi e super-lavoro per vigili del fuoco e non solo a causa della “tempesta di vento” che ha sferzato l’Isola in tutta la giornata di venerdì. (L'Unione Sarda.it)
Oristano Vigili del fuoco mobilitati da questa notte (LinkOristano)
A Sassari, invece, le raffiche hanno fatto cadere il grande albero di Natale allestito dal Comune in piazza Castello, mentre a Carbonia due casette dei mercatini natalizi sono state distrutte. (Cagliaripad.it)
Diversi gli interventi... Criticità nel territorio di Alghero sul quale si sono abbattute forti raffiche di vento nella notte appena trascorsa e che continueranno per tutta la giornata odierna. (Virgilio)
Il quadro meteo sta vivendo un peggioramento significativo su molte aree dell’Italia, in particolare sulle regioni del Centro Italia, sulla Sardegna e sul Triveneto. Questo deterioramento è dovuto all’arrivo di una perturbazione di origine artica, che continuerà a influenzare le condizioni climatiche fino al giorno di Natale (Meteo Giornale)
Una cinquantina di interventi si sono resi necessari a causa di dissesto statico di elementi costruttivi, alberi e pali pericolanti, coperture di varie strutture volate via. Il comando di Cagliari ha gestito circa 100 richieste d’intervento; 160 a Sassari; circa 90 a Oristano e 35 a Nuoro. (La Nuova Sardegna)