Raffiche oltre i 120 km h, è allerta vento in Sardegna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E' allerta in tutta la Sardegna per le raffiche di maestrale che stanno spazzando l'Isola, Col passare delle ore dalla costa occidentale e settentrionale sino alle zone di montagna i venti stanno... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altre testate
Le condizioni meteo estreme a causa della bufera di maestrale stanno creando grandi disagi anche nel centro urbano. Il sindaco Massimo Mulas a seguito dell’intensificarsi delle raffiche di vento ha disposto il provvedimento per evitare rischi di danni alle persone e cose che possono comportare pericolo per l’incolumità pubblica per la caduta di rami, piante e alberi e altro. (L'Unione Sarda.it)
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte - alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati - ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello di ieri. (Tiscali Notizie)
Qualche disagio all’aeroporto di Alghero per il maltempo, soprattutto per i voli in arrivo al terminal catalano. Troppo forti le raffiche di vento per poter azzardare una manovra di atterraggio. I voli successivi, invece, da Bologna e Napoli non hanno avuto problemi. (L'Unione Sarda.it)
Raffiche di maestrale con punte di oltre 120 chilometri orari hanno messo in difficoltà le navi in entrata nel porto di Porto Torres. Le condizioni meteo marine avverse nelle acque del Golfo dell’Asinara hanno costretto il Moby Ale Due, in servizio sulla linea Genova-Porto Torres, a cambiare rotta e a dirigersi su Olbia. (L'Unione Sarda.it)
Il maltempo che sta colpendo la Sardegna nelle ultime ore, con una vera e propria tempesta di vento, raffiche fino a 120 chilometri all’ora e mare in burrasca, ha provocato numerosi disagi in tutta l’isola. (Casteddu Online)
Secondo le previsioni, i venti dai quadranti occidentali sono attesi in rinforzo già dal pomeriggio, con una successiva rotazione verso nord-ovest. (San Gavino Monreale . Net)