Il vento abbatte il Natale di Sassari, crolla l’albero di piazza Castello

Il vento abbatte il Natale di Sassari, crolla l’albero di piazza Castello
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Sassari Oggi INTERNO

A Sassari le raffiche di maestrale hanno fatto crollare l’albero di Natale in piazza Castello di Antonio Piga Il vento non risparmia il Natale, nella notte le forti raffiche hanno abbattuto il grande albero addobbato di piazza Castello a Sassari. L’anno scorso era stato installato in piazza d’Italia e dopo pochi giorni era arrivato lo sfratto per far spazio al palco di Capodanno. Quest’anno è stato trasferito in piazza Castello, ma anche sembra che non si sia ambientato al meglio. (Sassari Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

Oristano Lunedì, 23 dicembre 2024 (LinkOristano)

Diversi danni del maestrale si sono verificati anche in Gallura, con alcuni alberi caduti a La Maddalena. Il telefono dei vigili del fuoco ha continuato a squillare, a causa del forte vento, e Sassari è stata la provincia più colpita dal maestrale. (Sassari Oggi)

“Dal pomeriggio di oggi (22 dicembre) sono previsti venti dai quadranti occidentali, in rinforzo e in rotazione verso nord-ovest col passare delle ore. Sulla costa occidentale, sulla costa settentrionale e nelle zone di montagna”- spiega la nota. (Casteddu Online)

Alghero, troppo vento all’aeroporto: un volo dirottato a Cagliari

Resterà inoltre chiusa la strada provinciale SP 34, nel tratto tra via dell' Industria e via Pigafetta. Le misure sono state adottate per tutelare la sicurezza pubblica, data la previsione di forti raffiche di vento che potrebbero raggiungere intensità eccezionali. (La Nuova Sardegna)

Nella notte le onde hanno superato 6 metri (mare grosso) nel mar di Sardegna. (Meteo Italia)

Qualche disagio all’aeroporto di Alghero per il maltempo, soprattutto per i voli in arrivo al terminal catalano. Troppo forti le raffiche di vento per poter azzardare una manovra di atterraggio. I voli successivi, invece, da Bologna e Napoli non hanno avuto problemi. (L'Unione Sarda.it)