Il maestrale sferza la Sardegna con raffiche da 120 km/h: super lavoro per i Vigili del Fuoco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il fortissimo vento di maestrale che ha colpito la Sardegna nelle ultime ore ha richiesto oltre venti interventi da parte dei Vigili del Fuoco di Oristano. Cinque squadre, provenienti dalla centrale operativa e dai distaccamenti di Abbasanta, Ales e Cuglieri, sono state impegnate in una notte di lavoro intenso per fronteggiare i disagi causati dalle raffiche. Le problematiche principali hanno riguardato la caduta di alberi, che ha messo in difficoltà la popolazione in diverse aree. (vistanet)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La nave gasiera Navigatore Scorpio, in rada nel mare del golfo, ha trovato riparo in prossimità dell'isola dell’Asinara. (L'Unione Sarda.it)
ABBASANTA. Il maltempo causa grossi disagi in Sardegna. Nell'oristanese sono oltre 10 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco: cinque le squadre impegnate, dalla centrale e dai distaccamenti, Abbasanta, Ales e Cuglieri (YouTG.net)
Piogge, neve e venti burrascosi La nuova perturbazione porta con sé piogge intense e nevicate che interesseranno aree collinari e montuose. (Meteo Giornale)
Non funziona il semaforo all'incrocio della 19 e della 18, con l'arrivo dei manutentori per il ripristino previsto in mattinata. (L'Unione Sarda.it)
La nave gasiera Navigatore Scorpio, in rada nel mare del golfo, ha trovato riparo in prossimità dell'isola dell’Asinara. (L'Unione Sarda.it)
Il respiro dell’Isola: il Maestrale, anima invisibile della Sardegna. Il Maestrale, più che un semplice fenomeno meteorologico, è l’essenza stessa della Sardegna, un’entità quasi mitologica che plasma non solo il paesaggio, ma anche l’anima dell’isola e dei suoi abitanti. (vistanet)