Effetto Caivano, reati in calo anche del 40 per cento: aperto il polo universitario

Effetto Caivano, reati in calo anche del 40 per cento: aperto il polo universitario
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ilmattino.it INTERNO

CAIVANO. «Il calo di quasi il 20 per cento dei delitti, con picchi del 40 per cento per rapine e spaccio, testimonia che siamo sulla strada giusta», snocciola, soddisfatto, il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi appena esce dal comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica tenuto nel Municipio di Caivano. E aggiunge: «I risultati del lavoro svolto qui, sul fronte della sicurezza e amministrativo, si vedono». (ilmattino.it)

Su altri giornali

L'impegno è mantenuto". "Ho sempre detto che il Governo è a Caivano per rimanerci e oggi lo dimostriamo con i fatti. (ROMA on line)

– Sarà inaugurato questa mattina il nuovo Polo universitario di Caivano (NA). La cerimonia - alle 11.00 - si terrà alla presenza del Ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini. Il nuovo Polo ospiterà per questo primo anno accademico i corsi di laurea in Scienze Motorie e Scienze Infermieristiche. (Ministero dell'Università e della Ricerca)

Cerimonia di apertura dell'anno accademico dei due nuovi corsi di laurea ospitati all'interno del Polo universitario. "Taglio dei fondi all'Università? Quello ordinario in legge di... (Virgilio)

Il ministro Bernini inaugura il polo universitario: «Buone pratiche come a Caivano le replicheremo altrove»

"Ho sempre detto che il governo è a Caivano per rimanerci e oggi lo dimostriamo con i fatti – ha sottolineato la Bernini –. Il ministro dell’Università, Anna Maria Bernini, ha inaugurato a Caivano (Napoli) il nuovo Polo Universitario. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il ministro dell'Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha inaugurato questa mattina a Caivano, alle porte di Napoli, il nuovo polo universitario, in occasione della cerimonia di apertura dell'anno accademico dei due nuovi corsi di laurea che saranno ospitati all'interno della struttura: Scienze Motorie dell'Università ‘Parthenope' e Scienze Infermieristiche dell'Università ‘Luigi Vanvitelli'. (Il Sole 24 ORE)

E il giorno è oggi alle 11 quando, a chiusura del Festival della Scienza, delle Arti, delle Culture e dello Sport di Caivano, il ministro dell'università e della ricerca ha inaugurato il «Polo universitario di Caivano» presso le cosiddette «Case bianche» donate dal Comune per il progetto e ristrutturate grazie a uno stanziamento ad hoc dello stesso ministero per 5 milioni di euro. (ilmattino.it)