Schianto della Freccia Tricolore vicino a Torino, potrebbe essere stato un bird strike

Schianto della Freccia Tricolore vicino a Torino, potrebbe essere stato un bird strike
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

A sostenerlo è stato l'esito degli accertamenti tecnici sul motore del velivolo. L'incidente era avvenuto il 16 settembre del 2023 nei pressi dell'aeroporto di Caselle Torinese. A perdere la vita era stata, dopo lo schianto, una bimba di 5 anni Sarebbe stato quello che in gergo viene definito "bird strike" a causare lo schianto di una Freccia Tricolore che il 16 settembre del 2023 perse il controllo vicino all'aeroporto di Caselle Torinese provocando la morte di una bambina di 5 anni. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Poco più di un anno fa (era il 16 settembre 2023) un incidente a un aereo delle Frecce Tricolori causava la morte di una bambina di 5 anni nei pressi dell’aeroporto di Torino Caselle. Chiediamo a Antonio Bordoni, fra i m… (La Stampa)

Si va verso l'ipotesi "bird strike" (e dunque nessuna anomalia del motore) per lo schianto della Freccia Tricolore del 16 settembre 2023 a San Francesco al Campo, con la morte di una bambina di 5 anni, Laura Origliasso. (Torino Cronaca)

Il 16 settembre 2023 un aereo delle Frecce tricolori perse quota e si schiantò a terra coinvolgendo un’auto che passava sulla strada nell’aeroporto di Torino Caselle. A bordo una bambina di 5 anni che è morta: feriti e ustionati la madre, il padre e il fratellino. (Il Fatto Quotidiano)

Incidente di Caselle, l’esperto di sicurezza: “Strano che ci sia voluto più di un anno per capire la causa dell’incidente“

Proseguono le indagini della procura di Ivrea sul caso della Freccia Tricolore che, il 16 settembre 2023, si è schiantata nella zona dell’aeroporto di Caselle, che serve la città di Torino. In quell’incidente aereo ha perso la vita Laura Origliasso, una bambina di 5 anni che si trovava con la sua famiglia a bordo di un’auto in transito nell’area. (Open)

L’ipotesi del “bird strike” si rafforza a seguito degli ultimi accertamenti tecnici sul motore della Freccia Tricolore coinvolta nell’incidente del 16 settembre 2023 nei pressi dell’aeroporto di Caselle (Torino), in cui perse la vita una bambina di 5 anni. (StatoQuotidiano.it)

A causare l'avaria del velivolo sarebbe stato, dunque, l'impatto con un uccello - poi risucchiato nel vano motore - subito dopo il decollo. Porta verso la conferma dell'ipotesi di un 'bird strike' l'esito degli accertamenti tecnici sul motore della Freccia Tricolore che il 16 settembre 2023 si schiantò vicino all'aeroporto di Caselle Torinese provocando la morte di una bambina di 5 anni, Laura Origliasso. (leggo.it)