Laura, morta a 5 anni sull’auto travolta da una Freccia Tricolore a Torino: ipotesi birdstrike
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Laura, morta a 5 anni sull’auto travolta da una Freccia Tricolore a Torino: ipotesi birdstrike L’ipotesi bordstrike è emersa nel corso delle indagini sull’incidente di una Freccia Tricolore che causò la morte della piccola Laura nelle vicinanze dell’aeroporto di Torino. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Davide Falcioni Proseguono le indagini volte ad accertare le cause dello schianto dell'aereo Aermacchi Mb 339 delle Frecce Tricolori che nel settembre del 2023, dopo essere precipitato nelle vicinanze dell'aeroporto Caselle di Torino, colpì l'auto di una famiglia e uccidendo la piccola Laura, una bambina di soli 5 anni, e ferendo i genitori e il fratello di 12 anni. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altri media
Sono cominciati oggi a Volpiano (Torino) gli accertamenti tecnici disposti dalla procura di Ivrea sulla carcassa della Freccia Tricolore che il 16 settembre 2023 si schiantò nei pressi dell'aeroporto di Caselle, provocando la morte di una bimba di 5 anni. (Il Messaggero Veneto)
Un aereo in volo circondato da uno stormo di uccelli (repertorio)Missing Credit L’Aermacchi è precipitato per l’impatto con un gabbiano? Perché il motore dell’aereo si apre dopo un anno e due mesi? Gli aeroporti, i falconieri e i volatili La richiesta della famiglia della piccola Laura L’Aermacchi è precipitato per l’impatto con un gabbiano? Ma che cosa possiamo dire fino a questo momento? Intanto agli atti dell’inchiesta c’è la foto di un gabbiano in volo sopra al caccia, l’aereo precipiterà poco dopo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Trovate tracce di uccelli nel motore del velivolo che, cadendo, ha provocato la morte di Laura Origliasso (Open)
È infatti partito l’esame tecnico irripetibile sui resti del velivolo alla presenza dei consulenti di accusa, difesa e parte civile. (Quotidiano Piemontese)
Gli inquirenti della procura di Ivrea stanno cercando di capire che cosa abbia provocato la caduta del velivolo. Nel drammatico schianto perse la vita la piccola Laura, di soli 5 anni. (il Giornale)
Il 16 settembre 2023 un aereo delle Frecce tricolori perse quota e si schiantò a terra coinvolgendo un’auto che passava sulla strada nell’aeroporto di Torino Caselle. A bordo una bambina di 5 anni che è morta: feriti e ustionati la madre, il padre e il fratellino. (Il Fatto Quotidiano)