Sciopero generale 29 novembre, caos trasporti. Precettazione di Salvini, i sindacati verso il ricorso

Sciopero generale 29 novembre, caos trasporti. Precettazione di Salvini, i sindacati verso il ricorso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Continua lo scontro tra il governo e i sindacati sullo sciopero di venerdì e arriva la precettazione del ministro Matteo Salvini nei trasporti. Cgil e Uil hanno confermato la mobilitazione in questo settore di 8 ore, nell'ambito della protesta generale di 24 ore contro la manovra (ogni lavoratore per il proprio turno da massimo 8 ore). È la terza protesta di fila da quando c’è il governo guidato da Giorgia Meloni (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Per il secondo anno consecutivo il ministro PrecettoLaQualunque – il copyright è de il manifesto – Matteo Salvini ha tagliato lo sciopero generale di Cgil e Uil. (il manifesto)

La Commissione di garanzia degli scioperi ha deliberato lunedì sera la riduzione delle ore di protesta per il settore dei trasporti per «fondato pericolo di pregiudizio grave ed imminente ai diritti della persona costituzionalmente tutelati». (Corriere della Sera)

Sindacati convocati da Matteo Salvini in vista dello sciopero proclamato per venerdì 29 novembre. Mentre Cgil e Uil confermano lo stop di 8 ore anche per i trasporti, le organizzazioni sindacali sono attese al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti alle 16.30 di oggi, per un confronto alla presenza del ministro. (Adnkronos)

Sarà un venerdì nero, sciopero generale e manifestazione a Pordenone

Si è concluso al Ministero dei Trasporti l'incontro con i sindacati in vista dello sciopero del 29 dicembre. Il ministro Matteo Salvini ha deciso di firmare la precettazione. (Liberoquotidiano.it)

Lo fa sapere il Mit spiegando che l'obiettivo è ridurre la mobilitazione a sole 4 ore, così come chiesto anche dalla Commissi… Lettera ufficiale del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (Mit) ai sindacati in vista dello sciopero proclamato per il 29 novembre. (L'HuffPost)

Una finanziaria considerata dai due sindacati inefficiente per aumentare il potere d’acquisto dei cittadini, già privati di pensioni e salari adeguati, e che assistono inermi alla crisi di sanità, istruzione e servizi pubblici. (Telefriuli)