Ultim'ora Netflix, la notizia è appena arrivata: abbonati a bocca aperta

Ultim'ora Netflix, la notizia è appena arrivata: abbonati a bocca aperta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Mr. Informatico ECONOMIA

Che cosa non si fa per massimizzare i profitti! Netflix lancia una grande novità che potrebbe deludere molti vecchi abbonati: di che si tratta? La piattaforma di streaming in alta definizione Netflix ha sicuramente cambiato il nostro modo di fruire dei prodotti audiovisivi. Ma dal 2016, anno in cui ha fatto il suo esordio a livello globale, le cose sono cambiate… e parecchio. Il mondo dello streaming è diventato altamente competitivo e le società si sono viste costrette ad attuare alcune strategie per massimizzare i guadagni. (Mr. Informatico)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Neal Zuckerman di Boston Consulting Group ha rivelato che tutti i suoi clienti stanno cercando di trovare nuovi modi per generare vendite grazie alle campagne pubblicitarie. Alcuni sembra abbiano quindi deciso di dare spazio ai videogiochi e altri ai parchi tematici. (BadTaste.it TV)

La notizia che gli utenti europei non si aspettano, soprattutto dopo l’ultimo periodo caratterizzato dai rincari della TV in streaming, riguarda la possibilità di sottoscrivere gratis un abbonamento a Netflix, tra i principali player del settore. (Start Magazine)

Netflix diventa GRATIS? Si pensa ad un nuovo piano

Insomma, una versione gratuita di Netflix non esiste al momento, ma il colosso di Los Gatos starebbe valutando anche questa opzione per il futuro. Nonostante la concorrenza si stia dimostrando sempre più agguerrita, Netflix resta il più grande servizio di streaming al mondo potendo contare su un catalogo sconfinato e titoli in esclusiva molto amati dagli utenti. (IlSoftware.it)

Per Netflix, però, sembra che questa strategia non sia abbastanza remunerativa e molto presto potrebbe proporre agli utenti un nuovo piano gratis, accompagnato però dalla pubblicità. (GizChina.it )