Netflix sta valutando l'ipotesi di lanciare in Europa un piano gratuito con spazi pubblicitari? | TV

Netflix sta valutando l'ipotesi di lanciare in Europa un piano gratuito con spazi pubblicitari? | TV

Netflix, secondo le fonti di Bloomberg, starebbe valutando l’ipotesi di inserire un piano di abbonamento gratuito con la presenza di spazi pubblicitari. Neal Zuckerman di Boston Consulting Group ha rivelato che tutti i suoi clienti stanno cercando di trovare nuovi modi per generare vendite grazie alle campagne pubblicitarie. Alcuni sembra abbiano quindi deciso di dare spazio ai videogiochi e altri ai parchi tematici. (BadTaste.it TV)

Ne parlano anche altre fonti

Il settore dello streaming di contenuti multimediali è molto competitivo ed anche colossi del calibro di Netflix devono studiare nuove soluzioni che possano convincere gli utenti ad abbonarsi e abbandonare le piattaforme della concorrenza. (Tutto.TV)

L’obiettivo, almeno sulla carta, è semplice: conquistare nuovi spettatori e trasformarli in nuove fonti di ricavo grazie agli annunci pubblicitari. La strategia prevede l’introduzione di versioni gratuite del servizio supportate da pubblicità in mercati selezionati di Europa e Asia. (Lega Nerd)

Netflix è sicuramente tra i giganti dello streaming in tutto il mondo, e per mantenere questo ruolo negli ultimi anni ha introdotto diverse novità importanti. (SmartWorld)

Netflix diventa GRATIS? Si pensa ad un nuovo piano

Nonostante la concorrenza si stia dimostrando sempre più agguerrita, Netflix resta il più grande servizio di streaming al mondo potendo contare su un catalogo sconfinato e titoli in esclusiva molto amati dagli utenti. (IlSoftware.it)

Nel corso degli ultimi anni abbiamo visto che la pubblicità stia trovando sempre più spazio sui servizi di streaming online, con abbonamenti a prezzi più bassi che permettono agli utenti di accedere ai contenuti in cambio della visione di spot pubblicitari. (GizChina.it )