Netflix gratis non è utopia: l'esperimento potrebbe arrivare in Europa

Netflix gratis non è utopia: l'esperimento potrebbe arrivare in Europa

Netflix è sicuramente tra i giganti dello streaming in tutto il mondo, e per mantenere questo ruolo negli ultimi anni ha introdotto diverse novità importanti. All'orizzonte potrebbe essercene un'altra particolarmente significativa.Abbiamo visto Netflix mettere un freno significativo alla condivisione degli account, rendendola di fatto impossibile al di fuori dello stesso nucleo familiare, così come ha introdotto un nuovo piano più economico con pubblicità. (SmartWorld)

Se ne è parlato anche su altri media

Per Netflix, però, sembra che questa strategia non sia abbastanza remunerativa e molto presto potrebbe proporre agli utenti un nuovo piano gratis, accompagnato però dalla pubblicità. (GizChina.it )

Neal Zuckerman di Boston Consulting Group ha rivelato che tutti i suoi clienti stanno cercando di trovare nuovi modi per generare vendite grazie alle campagne pubblicitarie. Alcuni sembra abbiano quindi deciso di dare spazio ai videogiochi e altri ai parchi tematici. (BadTaste.it TV)

Stando a quanto viene riportato da Bloomberg, Netflix avrebbe in questo specifico momento l’obiettivo di fare crescere la propria base di utenti in determinati mercati, incluso quello europeo e tra le opzioni studiate vi sarebbe anche quella di lanciare un abbonamento gratuito. (Tutto.TV)

Netflix gratis ma con pubblicità: l'azienda ci sta pensando

L’obiettivo, almeno sulla carta, è semplice: conquistare nuovi spettatori e trasformarli in nuove fonti di ricavo grazie agli annunci pubblicitari. Netflix sta considerando di lanciare un nuovo abbonamento gratuito in alcuni paesi per aumentare la sua base di utenti. (Lega Nerd)

Netflix gratis? Forse, e solo in alcuni mercati Nonostante la concorrenza si stia dimostrando sempre più agguerrita, Netflix resta il più grande servizio di streaming al mondo potendo contare su un catalogo sconfinato e titoli in esclusiva molto amati dagli utenti. (IlSoftware.it)