Netflix potrebbe lanciare in Italia un abbonamento gratuito

Netflix potrebbe lanciare in Italia un abbonamento gratuito

Il settore dello streaming di contenuti multimediali è molto competitivo ed anche colossi del calibro di Netflix devono studiare nuove soluzioni che possano convincere gli utenti ad abbonarsi e abbandonare le piattaforme della concorrenza. Stando a quanto viene riportato da Bloomberg, Netflix avrebbe in questo specifico momento l’obiettivo di fare crescere la propria base di utenti in determinati mercati, incluso quello europeo e tra le opzioni studiate vi sarebbe anche quella di lanciare un abbonamento gratuito. (Tutto.TV)

Ne parlano anche altri media

Nel corso degli ultimi anni abbiamo visto che la pubblicità stia trovando sempre più spazio sui servizi di streaming online, con abbonamenti a prezzi più bassi che permettono agli utenti di accedere ai contenuti in cambio della visione di spot pubblicitari. (GizChina.it )

Insomma, una versione gratuita di Netflix non esiste al momento, ma il colosso di Los Gatos starebbe valutando anche questa opzione per il futuro. Nonostante la concorrenza si stia dimostrando sempre più agguerrita, Netflix resta il più grande servizio di streaming al mondo potendo contare su un catalogo sconfinato e titoli in esclusiva molto amati dagli utenti. (IlSoftware.it)

L’obiettivo, almeno sulla carta, è semplice: conquistare nuovi spettatori e trasformarli in nuove fonti di ricavo grazie agli annunci pubblicitari. Netflix sta considerando di lanciare un nuovo abbonamento gratuito in alcuni paesi per aumentare la sua base di utenti. (Lega Nerd)

Netflix gratis non è utopia: l'esperimento potrebbe arrivare in Europa

Netflix, secondo le fonti di Bloomberg, starebbe valutando l’ipotesi di inserire un piano di abbonamento gratuito con la presenza di spazi pubblicitari. (BadTaste.it TV)

All'orizzonte potrebbe essercene un'altra particolarmente significativa.Abbiamo visto Netflix mettere un freno significativo alla condivisione degli account, rendendola di fatto impossibile al di fuori dello stesso nucleo familiare, così come ha introdotto un nuovo piano più economico con pubblicità. (SmartWorld)