Netflix diventerà gratis ma con tanta pubblicità? L'azienda valuta una nuova strategia

Netflix diventerà gratis ma con tanta pubblicità? L'azienda valuta una nuova strategia

Netflix sta considerando di lanciare un nuovo abbonamento gratuito in alcuni paesi per aumentare la sua base di utenti. La strategia prevede l’introduzione di versioni gratuite del servizio supportate da pubblicità in mercati selezionati di Europa e Asia. L’obiettivo, almeno sulla carta, è semplice: conquistare nuovi spettatori e trasformarli in nuove fonti di ricavo grazie agli annunci pubblicitari. (Lega Nerd)

Ne parlano anche altri media

Netflix è sicuramente tra i giganti dello streaming in tutto il mondo, e per mantenere questo ruolo negli ultimi anni ha introdotto diverse novità importanti. (SmartWorld)

Stando a quanto viene riportato da Bloomberg, Netflix avrebbe in questo specifico momento l’obiettivo di fare crescere la propria base di utenti in determinati mercati, incluso quello europeo e tra le opzioni studiate vi sarebbe anche quella di lanciare un abbonamento gratuito. (Tutto.TV)

Nel corso degli ultimi anni abbiamo visto che la pubblicità stia trovando sempre più spazio sui servizi di streaming online, con abbonamenti a prezzi più bassi che permettono agli utenti di accedere ai contenuti in cambio della visione di spot pubblicitari. (GizChina.it )

Netflix sta valutando l'ipotesi di lanciare in Europa un piano gratuito con spazi pubblicitari? | TV

Insomma, una versione gratuita di Netflix non esiste al momento, ma il colosso di Los Gatos starebbe valutando anche questa opzione per il futuro. Netflix gratis? Forse, e solo in alcuni mercati (IlSoftware.it)

Neal Zuckerman di Boston Consulting Group ha rivelato che tutti i suoi clienti stanno cercando di trovare nuovi modi per generare vendite grazie alle campagne pubblicitarie. Alcuni sembra abbiano quindi deciso di dare spazio ai videogiochi e altri ai parchi tematici. (BadTaste.it TV)