David Lynch: “Sono malato, non so se farò ancora film”

"Ho un enfisema, non posso uscire di casa né dirigere film". David Lynch, 78 anni, autore di pezzi di storia del cinema come Velluto Blu, The elephant man, Cuore selvaggio e Mullholand Drive, mente visionaria di una delle prime serie da dipendenza assoluta, ovvero I segreti di Twin Peaks, ha rivelato che le sue condizioni di salute sono tali da non permettergli di lavorare: non può uscire di casa perché non può rischiare di prendersi il covid o qualsiasi altra malattia. (la Repubblica)

Su altri media

E poi c’è il Covid, per me sarebbe un guaio vero se mi dovessi ammalare, anche se dovesse essere solo un raffreddore». In un’intervista concessa a Sight and Sound per il numero in uscita a settembre, David Lynch ha raccontato di avere un enfisema polmonare e di non potere più uscire di casa: «Sono bloccato, che mi piaccia o no. (Rivista Studio)

Il regista di culto, consapevole di aver pagato il prezzo di una vita passata a fumare sigarette, ha dichiarato di essere in buona forma fisica e di voler continuare a lavorare, anche dirigendo film da remoto (Sky Tg24 )

David Lynch ha detto di essere troppo malato per potersi recare sul set per dirigere un film, ma ha dichiarato di non avere intenzione di ritirarsi, essendo ancora capace di seguire la regia di un film da remoto. (Esquire Italia)

David Lynch: "Ho un enfisema ma non smetterò di fare film"

Ho preso l’enfisema per aver fumato così a lungo e quindi sono costretto a rimanere a casa, che mi piaccia o no… E ora, a causa del COVID, sarebbe molto grave per me ammalarmi, anche solo di un raffreddore. (BadTaste.it Cinema)

NEW YORK. Lo ha annunciato in un’intervista a un giornale britannico il 78enne maestro di film Blue Velvet e della serie tv del 1990 Twin Peaks. (Il Centro)

(Adnkronos) – Il regista di ‘Twin Peaks’ David Lynch annuncia di avere un enfisema. Fumatore di lunga data, il 78enne non vuole dire addio al mondo del cinema nonostante la grave malattia ai polmoni. A parte la diagnosi della malattia, scrive su X, è in “ottima forma”. (CremonaOggi)