Santanchè indagata per bancarotta di Ki Group
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'inchiesta era aperta da un anno, ma solo nelle scorse settimane Daniela Santanchè ha appreso della sua esistenza: la Guardia di finanza ha notificato al ministro del Turismo una richiesta di proroga firmata dai pm milanesi Luca Luzi e Maria Gravina, nuova puntata della vasta offensiva giudiziaria iniziata due anni fa. La nuova accusa è di bancarotta fraudolenta ed è legata al dissesto di Ki Group, una azienda di cui la Santanchè è stata legale rappresentante sino al 2021. (il Giornale)
Ne parlano anche altri media
La ministra non ha paura del possibile rinvio a giudizio. E sul suo look ad Atreju: gli abeti hanno radici profonde (Open)
Come riportato da La Stampa, l'iscrizione della Santanchè nel registro degli indagati emerge dall'atto di proroga delle indagini, notificato il 19 novembre. Bancarotta fraudolenta di Ki Group srl (Tiscali Notizie)
Il tribunale fallimentare di Milano aveva avviato la liquidazione giudiziale della Srl – una delle società del gruppo bio-food presieduto dalla ministra fino al 2021 - con un passivo per oltre 8,6 milioni di euro (Milano Finanza)
– Nuovi guai per Daniela Santanchè. Insieme a lei, sul registro degli indagati ci sono l’ex compagno Giovanni Canio Mazzaro con il fratello Michele Mazzaro, Antonino Schemoz e altre due persone. (IL GIORNO)
La ministra del Turismo Daniela Santanchè sarebbe indagata per bancarotta fraudolenta nell’ambito dell’inchiesta sul fallimento di Ki Group, azienda di cui è stata rappresentante legale tra il 2019 e il 2021 e che controllava varie società di produzione di cosmetici naturali e altre merci biologiche. (QuiFinanza)
La corrispondenza di Francesca Biliotti (San Marino Rtv)