Usa, Melania si è rifiutata di parlare alla convention repubblicana. Biden medita sul ritiro, potrebbe annunciarlo nel fine settimana

Biden sta cedendo al pressing che si sta intensificando intorno a lui affincheé abbandoni la candidatura: i democratici più alti in grado Pelosi, Obama, Schumer gli hanno chiesto di considerare l’ipotesi del ritiro e il presidente lo sta valutando. Si è ormai convinto di non poter battere Trump e prestissimo dovrebbe annunciare la resa. Trump invece si gode il periodo trionfale e l’entusiasmo di tutti repubblicani. (la Repubblica)

Su altri media

Roosevelt, eletto per quattro mandati. MILWAUKEE – Nominato tre volte dal partito repubblicano per la Casa Bianca, dopo il 2016 e 2020, il 2024, nella notte di Milwaukee, Donald Trump si aggiunge a un club ristretto, dal presidente filosofo Jefferson, a Nixon, al tre volte sconfitto Bryan, a Cleveland, l’unico con due amministrazioni non di seguito, oltre al mito F. (la Repubblica)

MILWAUKEE – Lotta senza quartiere agli immigrati illegali e ai prezzi alti: sono gli imperativi attorno a cui il movimento di Donald J. (la Repubblica)

Tantissimi i temi toccati dal tycoon, dalle guerre in Ucraina e Medio Oriente alla politica interna, con il taglio delle tasse e il programma di deportazione, e il ritorno sull'attentato. È stato uno show nello stile Trump quello andato in scena a Milwaukee nell'ultima giornata della convention repubblicana. (ilgazzettino.it)

Usa, Trump: mi candido a diventare il presidente di tutta l'America

– A neanche una settimana dall’attentato che ha scosso (o ha dato un’ulteriore scossa) alla sua campagna elettorale, Donald Trump è salito trionfante sul palco della convention repubblicana a Milwaukee, che l’ha formalmente incoronato come candidato alla Casa Bianca. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Donald Trump e' il mio eroe e con lui renderemo l'America di nuovo grande". Lo ha detto la leggenda del wrestling Hulk Hogan alla Convention dei repubblicani indossando l'iconica fascia rossa sulla testa. (Il Mattino di Padova)

Un discorso in cui Trump ha annunciato una “vittoria incredibile" a novembre dopo cui l'ex presidente terrà fede alle sue promesse mettendo fine ai conflitti, fermando l’immigrazione e rendendo l'America di nuovo grande. (Italia Oggi)