Re Carlo è partito per l’Australia. Ma Camilla non è con lui

Re Carlo è partito per l’Australia. Ma Camilla non è con lui
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DiLei ESTERI

Re Carlo è partito per l'Australia, uno dei viaggi più complicati della sua vita e il primo da Re in quel Paese. Ma quando ha lasciato il Palazzo, Camilla non era con lui. I due viaggiano separati. Re Carlo è partito per l'Australia Nella mattinata del 17 ottobre Carlo è stato avvistato mentre si dirigeva all'aeroporto di Heathrow per prendere un volo di linea che dà inizio al suo viaggio in Australia. (DiLei)

Ne parlano anche altre testate

(Adnkronos) – I primi ministri degli Stati australiani non andranno al ricevimento di re Carlo e della regina Camilla, il 21 ottobre a Canberra. Oggi, invece, ‘mutatis mutandis’ – si veda anche la recente apertura di Buckingham Palace all’ipotesi che il popolo australiano decida se il Paese debba restare una monarchia costituzionale o diventare una repubblica – a prevalere, anche nella monarchia britannica, è una sorta di ‘realpolitik’, una presa d’atto dei tempi che corrono. (CremonaOggi)

Re Carlo non verrà accolto con tutti gli onori del caso durante il suo viaggio in Australia, in programma da venerdì 18 a sabato 26 ottobre. l'indignazione dei gruppi monarchici australiani, che avrebbero parlato di "una sberla in faccia a re Carlo”. (Liberoquotidiano.it)

Un viaggio molto atteso, preparato con la massima cura, date anche le condizioni di salute del Re. A tal proposito il team medico ha preso una decisione importante, che fa ben sperare per la completa guarigione di Carlo. (il Giornale)

Re Carlo snobbato in Australia, nessuno va al suo ricevimento

E gli australiani, complice anche i guai di salute del sovrano che da Sidney e Canberra dove incontrerà il premier pro-repubblicano, raggiungerà poi Samoa per il summit dei Paesi del Commonwealth (la «rete di Paesi uguali» erede dell’Impero), guardano oggi alla monarchia con occhio più benevolo. (Corriere della Sera)

Re Carlo III sarà in viaggio da venerdì 18 a sabato 26 ottobre, periodo durante il quale inter… La visita di re Carlo in Oceania (la Repubblica)

Le premesse, infatti, non sono delle migliori dato dal momento che al ricevimento organizzato a Canberra il 21 ottobre in onore del sovrano non sarà presente nessuno dei primi ministri degli otto Stati. (Elle)