Partenope il film di Sorrentino girato fra Capri e Napoli al cinema fa discutere segui la diretta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Partenope il film di Sorrentino girato fra Capri e Napoli al cinema fa discutere. Pareri contrastanti su un regista che è uno dei più noti al mondo della Campania. “E’ un film anche sulla bellezza degli anni che passano, senza rimpianti né nostalgia..” (Paolo Sorrentino) La Bellezza è come la Guerra, apre le porte… #Parthenope di #PaoloSorrentino, è un film perfetto come il ricordo di quell’estate perfetta, durata troppo poco come ci dice #StefaniaSandrelli in una battuta a fine film («È stato meraviglioso essere ragazzi. (Positanonews)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il tutto attraverso la figura della protagonista che prende il nome della leggendaria sirena la cui morte romantica è associata alla fondazione della città greca che ha preceduto la Napoli moderna e che come lei viene partorita in riva al mare dove la sua omonima incontrò la fine, secondo la leggenda annegandosi quando le sue canzoni non riuscirono a sedurre Ulisse. (Primocanale)
Finalmente, dopo la presentazione al festival di Cannes, dove ha avuto un' accoglienza tiepida da parte della critica, è uscito nella sale italiane il nuovo film diretto dal regista premio Oscar Paolo Sorrentino (TorinOggi.it)
Parthenope, di Paolo Sorrentino, è un po’ come Megalopolis di Coppola. (Lettera43)
La decima opera del Premio Oscar napoletano è il film più gradito dopo “Venom 3”. A illuminarla, come il precedente “È stata la mano di Dio”, … (La Repubblica)
Dopo il botto della Bellezza Sorrentino ha esasperato il concetto di estetica a detrimento dei contenuti. da allora il regista é diventato ... un divo nel vero senso della parola . (MYmovies.it)
Già in concorso a Cannes, il film esce nelle sale giovedì, e domenica pomeriggio l’a… Celeste Dalla Porta, 27 anni da compiere la vigilia di Natale, debutta al cinema in Parthenope, il nuovo film di Paolo Sorrentino dove impersona una ragazza che incarna lo spirito di Napoli, eppure è milanesissima. (La Repubblica)