Parthenope, la nuova bellezza di Sorrentino, il cowboy Viggo Mortensen, Venom e altri 7 film al cinema o in streaming
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C’è un nodo mai sciolto nel rapporto tra Paolo Sorrentino e la sua Napoli. Odi et amo, odio e amo. Un legame viscerale, catulliano che è tutt’insieme contemplazione della cosmica bellezza del luogo e di una caotica armonia tra bene e male, tra sentimento, dolore e appagamento misterioso. Il tema si avverte in tutti i film del regista premio Oscar. Nel pantagruelico, spinoso, assorto Parthenope il turbamento di Sorrentino si esprime in una vera e propria invettiva lanciata da un’attrice spompata e imparruccata, certa Greta Cool, interpretata con molta efficacia da Luisa Ranieri (Corriere della Sera)
Su altre fonti
Arrivato al cinema il 24 ottobre, in contemporanea con l'uscita del blockbuster Sony Venom - The last Dance, la pellicola diretta da Paolo Sorrentino ha collezionato numeri impressionanti al box office, posizionandosi, subito dopo il weekend, al secondo porto della classifica Cinetel. (ilmattino.it)
A illuminarla, come il precedente “È stata la mano di Dio”, … È già secondo al box office “Parthenope”, nuovo film di Paolo Sorrentino, uscito giovedì. (La Repubblica)
Questa è "Vision - Cosa vedere nel weekend", la newsletter settimanale di Today. Cari spettatori, mettetevi comodi. (Today.it)
Perché Sorrentino e’ un autore, non ci sono dubbi. Per più di due sono stato stupito con effetti speciali, si sa l’autore è così, per assistere a cosa? La storia di una donna che è lo specchio di Napoli? Bella. (MYmovies.it)
Come sappiamo Paolo Sorrentino è ossessionato dai temi della giovinezza e della bellezza che gli hanno regalato consensi, premi e perfino un Oscar. Non è una sorpresa dunque ritrovarli abbinati in ‘Parthenope’, secondo film consecutivo che dopo ‘E’ stata la mano di Dio’ ambienta a Napoli, la sua città natale, che ci mostra lussureggiante, sensuale, grondante di desiderio e disperatamente bella. (Primocanale)
Molte lune fa vidi un trailer di un regista esordiente e ne rimasi colpito . Il film era L'uomo in più. in breve Parthenope é di una noia mortale . (MYmovies.it)