L'attacco iraniano, i missili in partenza da Tabriz verso Israele
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sui social le immagini dei missili balistici in partenza dalla città di Tabriz verso Israele. Centinaia i missili balistici, circa 400, lanciati nello Stato ebraico che hanno fatto attivare le sirene d'allarme in tutto il Paese, compresa Gerusalemme. L'attacco iraniano è stato lanciato poco prima delle 19 (le 20 in Israele) e ha fatto attivare i sistemi di difesa aerea israeliani.Il ministero dei Trasporti iracheno ha ordinato la chiusura dello spazio aereo per ragioni di sicurezza dopo il lancio dei missili da parte dell'Iran in Israele. (Corriere TV)
Ne parlano anche altre testate
A 4 di Sera, nella puntata andata in onda martedì 1 ottobre, a tenere banco è l'attacco dell'Iran su Israele. Un attacco con più di 200 missili scagliati su Gerusalemme e Tel Aviv che sono stati neutralizzati in buona parte dal sistema difensivo dell'Iron Dome. (Liberoquotidiano.it)
La polizia - scrive il 'Times of Israel' - afferma che la sparatoria a Giaffa è un sospetto attacco terroristi... I fatti sono avvenuti a Jerusalem Street. (La Stampa)
Lo scrive su X il presidente del Consiglio Europeo, Charles Michel. "Condanno con fermezza l'attacco dell'Iran contro Israele; è una minaccia alla sicurezza regionale". (Tiscali Notizie)
"Abbiamo preso di mira il cuore dei territori occupati oggi in risposta all'assassinio del capo di Hezbollah Hassan Nasrallah e di un comandante di alto rango della forza Quds, Abbas Nilforoushan, da parte di Israele". (Tiscali Notizie)
L'Iran ha lanciato centinaia di razzi su Israele. Un video postato sui social mostra un missile iraniano distrutto dai sistemi di difesa aerea israeliani. (Corriere TV)
Così il presidente iraniano Masoud Pezeshkian ha definito l'attacco missilistico avvenuto nella serata di oggi, martedì 1 ottobre, contro Israele. "Una risposta decisiva all'aggressione israeliana". (Fanpage.it)