L'attacco iraniano, i missili in partenza da Tabriz verso Israele

Sui social le immagini dei missili balistici in partenza dalla città di Tabriz verso Israele. ​Centinaia i missili balistici, circa 400, lanciati nello Stato ebraico che hanno fatto attivare le sirene d'allarme in tutto il Paese, compresa Gerusalemme. L'attacco iraniano è stato lanciato poco prima delle 19 (le 20 in Israele) e ha fatto attivare i sistemi di difesa aerea israeliani.​Il ministero dei Trasporti iracheno ha ordinato la chiusura dello spazio aereo per ragioni di sicurezza dopo il lancio dei missili da parte dell'Iran in Israele. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre testate

Nel giorno 361 del conflitto in Medioriente, l’Iran rivendica un attacco contro Israele. La conferma è arrivata dall’Idf, che poco prima delle 19 dell’1 ottobre dato l’annuncio: sarebbero centinaia i missili iraniani lanciati contro Israele. (Virgilio Notizie)

Raid israeliani nella notte anche sulla Siria, con i media locali che riportano notizie di vittime a Damasco. Le Idf specificano di aver iniziato attacchi mirati contro Hezbollah. (ilmattino.it)

I fatti sono avvenuti a Jerusalem Street. I servizi di emergenza stanno rispondendo alle segnalazioni di una sparatoria con diverse vittime a Giaffa, nel sud di Tel Aviv. (La Stampa)

L’Iran ha lanciato missili balistici contro Israele

Forti esplosioni sono state udite a Gerusalemme e Tel Aviv (LAPRESSE)

L'Iran ha lanciato centinaia di razzi su Israele. Un video postato sui social mostra un missile iraniano distrutto dai sistemi di difesa aerea israeliani. (Corriere TV)

L’Iran ha lanciato missili balistici contro Israele, secondo quanto confermato dalle Forze di Difesa israeliane (IDF). Questo attacco è avvenuto in un contesto già particolarmente teso, con Israele che, alla fine di settembre, aveva intrapreso incursioni limitate in Libano, lungo il confine meridionale, per rispondere a spari provenienti da Hezbollah, l’organizzazione sciita filo-iraniana che ha una presenza consolidata nel Paese. (Radio Radio)