Nastri d'Argento 2024, Garrone stravince con 'Io Capitano': tutti gli altri premi

Nastri d'Argento 2024, Garrone stravince con 'Io Capitano': tutti gli altri premi

(Adnkronos) – Stravince Matteo Garrone con ben 7 premi ai Nastri d’Argento 2024, con ‘Io Capitano’ miglior film. Il voto dei Giornalisti Cinematografici gli ha assegnato anche i Nastri per la migliore regia, la produzione (Archimede con Rai Cinema e molti partner internazionali), la fotografia di Paolo Carnera (che vince anche per Adagio di Stefano Sollima), il montaggio di Marco Spoletini, il sonoro in presa diretta di Maricetta Lombardo e il miglior casting director Francesco Vedovati (che vince anche per ‘Enea’ di Pietro Castellitto). (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altri media

E se per il gala e i suoi eleganti look bisognerà attendere, sappiamo già chi saranno i registi e gli attori che avranno l’onore di salire sul palco per ricevere uno dei nastri da vincitore. (DiLei)

Una scena di Io Capitano di Matteo Garrone Io Capitano di Matteo Garrone stravince ai Nastri d’Argento 2024: tutti i vincitori Stasera al MAXXI di Roma blu carpet e cerimonia di premiazione dei premi del Sindacato Giornalisti Cinematografici Italiani. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Il film di Matteo Garrone conquista i riconoscimenti per miglior film, miglior regia, fotografia, produzione, montaggio, sonoro in presa diretta e casting. Il film dell'anno C'è ancora domani premiato eccezionalmente in tutte le categorie (Sky Tg24 )

Io Capitano di Matteo Garrone stravince ai Nastri d’Argento 2024: tutti i vincitori

Il film dell'anno C'è ancora domani premiato eccezionalmente in tutte le categorie. lo Capitano di Matteo Garrone conquista i riconoscimenti per miglior film, miglior regia, fotografia, produzione, montaggio, sonoro in presa diretta e casting. (ilgazzettino.it)

"Ci ho messo otto anni prima di fare Io Capitano, nell'affrontare una tematica così. Ho sempre pensato fosse più giusto lo facesse un regista africano, poi gli anni sono passati e mi sono detto l'importante è fare il film, lo faremo insieme". (ansabrasil.com.br)

Stravince Matteo Garrone con ben sette premi ai Nastri d’Argento 2024, con Io Capitano miglior film. (Il Fatto Quotidiano)