Olimpiadi 2024, un drone canadese ha spiato l'allenamento della squadra di calcio femminile neozelandese

Olimpiadi 2024, un drone canadese ha spiato l'allenamento della squadra di calcio femminile neozelandese
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
WIRED Italia SPORT

E curioso scandalo tech a pochi giorni dal debutto delle Olimpiadi 2024 di Parigi: questa volta non è per le videocamere per guardare sotto i vestiti, ma per un drone spia. Come raccontato dal Comitato Olimpico della Nuova Zelanda, un piccolo quadricottero è stato avvistato filmare la sessione di allenamento della squadra di calcio femminile. Avvertite le autorità, è stato fermato il pilota, che è stato identificato come un membro dello staff dei rivali canadesi. (WIRED Italia)

Su altre fonti

L'allenatrice del Canada femminile Bev Priestman si è autoesclusa dalla partita inaugurale, mentre un assistente allenatore e un analista della squadra sono stati espulsi dai Giochi ieri in seguito alle accuse di aver usato un drone per filmare in modo furtivo due sessioni di allenamento della Nuova Zelanda (Diretta)

Nel calcio non si scherza, ma anche alle Olimpiadi qualcuno rischia la fama o la faccia. Direte: dove sta la novità? Il calcio è pieno di spie per scoprire un colpo di tacco in più. (il Giornale)

Una spiacevole spy story ha tinto di giallo la vigilia della sfida inaugurale del torneo di calcio femminile fra Nuova Zelanda e Canada in programma domani pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 17). (Eurosport IT)

Vita dura per i ct ai Giochi tra droni, spie e fallimenti

La federazione ha preso questa decisione dopo lo scandalo del drone spia. Il c.t. (Fanpage.it)

Che i droni fossero sempre più usati dagli allenatori delle squadre sportive per l’analisi tattica è noto da tempo, e di recente ne abbiamo parlato anche nel caso della (triste) esperienza della nazionale azzurra di calcio di Spalletti agli ultimi europei. (DronEzine.it)

L’allenatrice della squadra di calcio femminile del Canada, Bev Priestman, è stata sospesa dal suo incarico per tutta la durata delle Olimpiadi di Parigi 2024 a seguito del caso di spionaggio con i droni durante due sessioni di allenamento della Nuova Zelanda (CalcioWeb)