Parigi 2024, calcio scandalo: ct Canada spia con i droni, cacciata

Parigi 2024, calcio scandalo: ct Canada spia con i droni, cacciata
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
CremonaOggi SPORT

(Adnkronos) – Scandalo calcio – o meglio, soccer – alle Olimpiadi di Parigi 2024. Bev Priestman, ct della nazionale femminile del Canada, è stata cacciata dai Giochi che si aprono ufficialmente oggi. Priestman è stata sospesa per l’uso di droni, impiegati per spiare e registrare gli allenamenti di altre selezioni. Il Canada, che va a caccia del secondo oro olimpico consecutivo, sarà guidato quindi dall’assistente Andy Spence. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altre testate

(Adnkronos) – Scandalo calcio – o meglio, soccer – alle Olimpiadi di Parigi 2024. Bev Priestman, ct della nazionale femminile del Canada, è stata cacciata dai Giochi che si aprono ufficialmente oggi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Oggi però la notizia è che Bev Priestman, selezionatrice della nazionale femminile di calcio femminile del Canada, è stata silurata dal Comitato Olimpico Canadese a causa di “sospetti di spionaggio mediante l’uso di droni”. (DronEzine.it)

Bev Priestman, allenatrice della squadra di calcio femminile del Canada, è stata sospesa dal suo incarico per tutta la durata delle Olimpiadi a seguito del caso di spionaggio con i droni su due sessioni di allenamento della Nuova Zelanda, ha annunciato il comitato olimpico canadese nella notte tra giovedì e venerdì. (Sport Mediaset)

Olimpiadi 2024, un drone canadese ha spiato l'allenamento della squadra di calcio femminile neozelandese

Il motivo riguarda uno spionaggio certificato ai danni proprio delle avversarie oceaniche. Comincia in modo decisamente tumultuoso l’avventura della Nazionale canadese di calcio femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. (OA Sport)

Dopo l’assai discussa sfida tra Argentina e Marocco, il pallone fa di nuovo notizia anche al femminile e pure stavolta per qualcosa che ha poco a che fare con lo “spirito olimpico”. Calcio subito protagonista ai Giochi di Parigi (RSI.ch Informazione)

E curioso scandalo tech a pochi giorni dal debutto delle Olimpiadi 2024 di Parigi: questa volta non è per le videocamere per guardare sotto i vestiti, ma per un drone spia. Avvertite le autorità, è stato fermato il pilota, che è stato identificato come un membro dello staff dei rivali canadesi. (WIRED Italia)