Vita dura per i ct ai Giochi tra droni, spie e fallimenti

Vita dura per i ct ai Giochi tra droni, spie e fallimenti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale SPORT

Vita dura per i ct. Nel calcio non si scherza, ma anche alle Olimpiadi qualcuno rischia la fama o la faccia. La prima storia olimpica parigina racconta della furbatina della nazionale canadese femminile, guarda caso di calcio, che ha cercato di spiare, a St Etienne, le neozelandesi prossime avversarie con l'aiuto di un drone. Direte: dove sta la novità? Il calcio è pieno di spie per scoprire un colpo di tacco in più. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nei giorni scorsi, prima dell’esordio avvenuto ieri pomeriggio all’OIimpiade di Parigi, lo staff della formazione femminile del Canada era finito nel mirino a causa dell’uso illegale di un drone da parte di alcuni assistenti della ct Beverly Priestman, nella fattispecie Jasmine Mander, assistente del coach e Joseph Lombardi, analista non accreditato della formazione, per spiare e registrare gli allenamenti della altre formazioni e in particolare quelli della Nuova Zelanda, prima avversaria nel torneo. (TUTTO mercato WEB)

Insomma, si parte forte. E una persona - che non fa parte dello staff canadese - sarebbe stata arrestata. (ilmessaggero.it)

Non poteva andare diversamente. Bev Priestman, allenatrice della squadra di calcio femminile del Canada, è stata sospesa per tutta la durata dei Giochi di Parigi 2024 dopo lo scandalo emerso a seguito dello spionaggio con i droni effettuato ai danni della Nuova Zelanda nei giorni prima del match inaugurale, poi disputato ieri e terminato con la vittoria delle nordamericane per 2-1. (OA Sport)

Canadese arrestato per aver filmato con un drone la Nuova Zelanda di calcio ai Giochi di Parigi 2024

Una spiacevole spy story ha tinto di giallo la vigilia della sfida inaugurale del torneo di calcio femminile fra Nuova Zelanda e Canada in programma domani pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 17). (Eurosport IT)

CalcioWeb “Nelle ultime 24 ore, sono state portate alla nostra attenzione ulteriori informazioni riguardanti l’uso di droni contro avversari, in occasione dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 – ha affermato il Comitato Olimpico Canadese (NZOC) in una nota – Alla luce di queste nuove rivelazioni, Canada Soccer ha preso la decisione di sospendere l’allenatore della nazionale femminile, Bev Priestman, per il resto dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 e fino alla conclusione dell’indagine indipendente esterna“. (CalcioWeb)

Spiata aerea con il rischio di un incidente diplomatico. E con una condanna in tribunale — mitigata dalla condizionale, ma pur sempre condanna — che rappresenta l’epilogo di un’incresciosa storiaccia avvenuta lunedì 22 a Saint-Étienne. (Corriere della Sera)