Nazionali di calcio maschile e femminile del Canada hanno usato droni per spiare gli avversari

Nazionali di calcio maschile e femminile del Canada hanno usato droni per spiare gli avversari
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
DronEzine.it SPORT

Che i droni fossero sempre più usati dagli allenatori delle squadre sportive per l’analisi tattica è noto da tempo, e di recente ne abbiamo parlato anche nel caso della (triste) esperienza della nazionale azzurra di calcio di Spalletti agli ultimi europei. Oggi però la notizia è che Bev Priestman, selezionatrice della nazionale femminile di calcio femminile del Canada, è stata silurata dal Comitato Olimpico Canadese a causa di “sospetti di spionaggio mediante l’uso di droni”. (DronEzine.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il comitato olimpico neozelandese ha denunciato la presenza di un drone durante l’allenamento della squadra, sospesa Bev Priestman e rimandati a casa l'assistente Mander e l'analista Lombardi CALCIO FEMMINILE (Sport Mediaset)

Un epilogo quasi scontato. (OA Sport)

Avvertite le autorità, è stato fermato il pilota, che è stato identificato come un membro dello staff dei rivali canadesi. E curioso scandalo tech a pochi giorni dal debutto delle Olimpiadi 2024 di Parigi: questa volta non è per le videocamere per guardare sotto i vestiti, ma per un drone spia. (WIRED Italia)

Parigi 2024: La Nuova Zelanda chiede un'azione urgente alla FIFA per un caso di spionaggio

CalcioWeb L’allenatrice della squadra di calcio femminile del Canada, Bev Priestman, è stata sospesa dal suo incarico per tutta la durata delle Olimpiadi di Parigi 2024 a seguito del caso di spionaggio con i droni durante due sessioni di allenamento della Nuova Zelanda. (CalcioWeb)

Comincia in modo decisamente tumultuoso l’avventura della Nazionale canadese di calcio femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. A poche ore dal fischio d’inizio contro la Nuova Zelanda, il team oro a Tokyo 2020 dovrà fare a meno di due membri dello staff tecnico, che sono stati già espulsi, oltre che dell’allenatrice Bev Priestman (OA Sport)

L'amministratore delegato Andrew Pragnell ha affermato che il mancato intervento potrebbe compromettere l'integrità sportiva dell'intero torneo. (Diretta)