Spionaggio, sospesa l’allenatrice della Nazionale canadese

Spionaggio, sospesa l’allenatrice della Nazionale canadese
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
RSI.ch Informazione SPORT

Calcio subito protagonista ai Giochi di Parigi. Dopo l’assai discussa sfida tra Argentina e Marocco, il pallone fa di nuovo notizia anche al femminile e pure stavolta per qualcosa che ha poco a che fare con lo “spirito olimpico”. L’allenatrice della Nazionale femminile canadese Bev Priestman è infatti stata sospesa dal proprio comitato olimpico sino al termine della manifestazione perché, a quanto appreso, avrebbe utilizzato dei droni per spiare le sessioni d’allenamento della Nuova Zelanda (l’avversaria di giovedì delle nordamericane, poi vittoriose per 2-1). (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altri giornali

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Il drone ai Giochi: cosa è successo Tra pochi giorni cominciano i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Intanto è già scoppiato un caso legato a un drone spia che ha sorvolato i campi dove era in corso la sessione di allenamento della squadra di calcio femminile della Nuova Zelanda, a St Etienne. (StartupItalia)

CALCIO FEMMINILE Sembra una trama di un film di spionaggio americano, di quelli avvincenti con il finale a sorpresa, e invece è realtà. Quello che è successo alla vigilia della sfida inaugurale del torneo di calcio femminile tra Canada e Nuova Zelanda (poi giocata e finita 2-1 per le americane) ha dell'incredibile. (Sport Mediaset)

Parigi 2024, calcio scandalo: ct Canada spia con i droni, cacciata

Lo manovrava un canadese di 43 anni, ufficialmente non accreditato da Team Canada — che a Parigi 2024 difenderà il suo titolo olimpico — ma in realtà assoldato per il lavoro «sporco». Mentre si stavano allenando, le ragazze della squadra di calcio della Nuova Zelanda si sono viste sorvolare da un drone che filmava la loro seduta. (Corriere della Sera)

Comincia in modo decisamente tumultuoso l’avventura della Nazionale canadese di calcio femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il motivo riguarda uno spionaggio certificato ai danni proprio delle avversarie oceaniche. (OA Sport)

(Adnkronos) – Scandalo calcio – o meglio, soccer – alle Olimpiadi di Parigi 2024. Priestman è stata sospesa per l’uso di droni, impiegati per spiare e registrare gli allenamenti di altre selezioni. (CremonaOggi)