Parigi 2024: La Nuova Zelanda chiede un'azione urgente alla FIFA per un caso di spionaggio

Parigi 2024: La Nuova Zelanda chiede un'azione urgente alla FIFA per un caso di spionaggio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Diretta SPORT

L'amministratore delegato Andrew Pragnell ha affermato che il mancato intervento potrebbe compromettere l'integrità sportiva dell'intero torneo. L'allenatrice del Canada femminile Bev Priestman si è autoesclusa dalla partita inaugurale, mentre un assistente allenatore e un analista della squadra sono stati espulsi dai Giochi ieri in seguito alle accuse di aver usato un drone per filmare in modo furtivo due sessioni di allenamento della Nuova Zelanda (Diretta)

Ne parlano anche altri giornali

(Adnkronos) – Scandalo calcio – o meglio, soccer – alle Olimpiadi di Parigi 2024. Priestman è stata sospesa per l’uso di droni, impiegati per spiare e registrare gli allenamenti di altre selezioni. (CremonaOggi)

Sembra una trama di un film di spionaggio americano, di quelli avvincenti con il finale a sorpresa, e invece è realtà. Quello che è successo alla vigilia della sfida inaugurale del torneo di calcio femminile tra Canada e Nuova Zelanda (poi giocata e finita 2-1 per le americane) ha dell'incredibile. (Sport Mediaset)

Un epilogo quasi scontato. (OA Sport)

Calcio femminile: il Canada sospende Bev Priestman dopo lo scandalo droni a Parigi 2024

Nei giorni scorsi, prima dell’esordio avvenuto ieri pomeriggio all’OIimpiade di Parigi, lo staff della formazione femminile del Canada era finito nel mirino a causa dell’uso illegale di un drone da parte di alcuni assistenti della ct Beverly Priestman, nella fattispecie Jasmine Mander, assistente del coach e Joseph Lombardi, analista non accreditato della formazione, per spiare e registrare gli allenamenti della altre formazioni e in particolare quelli della Nuova Zelanda, prima avversaria nel torneo. (TUTTO mercato WEB)

Incidente diplomatico alla vigilia del torneo di calcio femminile alle Olimpiadi di Parigi: il Canada ha spiato gli allenamenti della Nuova Zelanda (avversaria al debutto, giovedì 25 luglio) ma il drone è stato scoperto e l'uomo identificato e arrestato. (Fanpage.it)

“Nelle ultime 24 ore, sono state portate alla nostra attenzione ulteriori informazioni riguardanti l’uso di droni contro avversari, in occasione dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 – ha affermato il Comitato Olimpico Canadese (NZOC) in una nota – Alla luce di queste nuove rivelazioni, Canada Soccer ha preso la decisione di sospendere l’allenatore della nazionale femminile, Bev Priestman, per il resto dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 e fino alla conclusione dell’indagine indipendente esterna“. (CalcioWeb)