Droni per spiare le avversarie, smascherato lo scandalo alle Olimpiadi: licenziata un'allenatrice

Droni per spiare le avversarie, smascherato lo scandalo alle Olimpiadi: licenziata un'allenatrice
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it SPORT

Il c.t. della nazionale di calcio femminile del Canada, Bev Priestman, è stato sospeso dall'incarico fino al termine delle Olimpiadi. La federazione ha preso questa decisione dopo lo scandalo del drone spia. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Non poteva andare diversamente. Bev Priestman, allenatrice della squadra di calcio femminile del Canada, è stata sospesa per tutta la durata dei Giochi di Parigi 2024 dopo lo scandalo emerso a seguito dello spionaggio con i droni effettuato ai danni della Nuova Zelanda nei giorni prima del match inaugurale, poi disputato ieri e terminato con la vittoria delle nordamericane per 2-1. (OA Sport)

CALCIO FEMMINILE Sembra una trama di un film di spionaggio americano, di quelli avvincenti con il finale a sorpresa, e invece è realtà. Quello che è successo alla vigilia della sfida inaugurale del torneo di calcio femminile tra Canada e Nuova Zelanda (poi giocata e finita 2-1 per le americane) ha dell'incredibile. (Sport Mediaset)

(Adnkronos) – Scandalo calcio – o meglio, soccer – alle Olimpiadi di Parigi 2024. Priestman è stata sospesa per l’uso di droni, impiegati per spiare e registrare gli allenamenti di altre selezioni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Olimpiadi Parigi 2024, Nuova Zelanda denuncia Canada per drone spia

L'allenatrice del Canada femminile Bev Priestman si è autoesclusa dalla partita inaugurale, mentre un assistente allenatore e un analista della squadra sono stati espulsi dai Giochi ieri in seguito alle accuse di aver usato un drone per filmare in modo furtivo due sessioni di allenamento della Nuova Zelanda. (Diretta)

Come raccontato dal Comitato Olimpico della Nuova Zelanda, un piccolo quadricottero è stato avvistato filmare la sessione di allenamento della squadra di calcio femminile. Avvertite le autorità, è stato fermato il pilota, che è stato identificato come un membro dello staff dei rivali canadesi. (WIRED Italia)

La Nuova Zelanda ha presentato un reclamo all'unità per l'integrità del CIO dopo che un drone, di proprietà di un membro dello staff della squadra canadese di calcio, è stato avvistato sopra una sessione di allenamento per le Olimpiadi di Parigi. (ilmessaggero.it)