Olimpiadi, il caso del drone spia nel calcio femminile alla vigilia dei Giochi

Olimpiadi, il caso del drone spia nel calcio femminile alla vigilia dei Giochi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
StartupItalia SPORT

Nei giorni scorsi la squadra della Nuova Zelanda ha denunciato un membro dello staff del Canada per un comportamento non proprio da fair play Tra pochi giorni cominciano i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Intanto è già scoppiato un caso legato a un drone spia che ha sorvolato i campi dove era in corso la sessione di allenamento della squadra di calcio femminile della Nuova Zelanda, a St Etienne. Il drone ai Giochi: cosa è successo Così si legge in un comunicato pubblicato dal Comitato Olimpico della Nuova Zelanda: « Il 22 luglio, un drone ha sorvolato la sessione di allenamento della squadra di calcio femminile neozelandese a St Etienne. (StartupItalia)

Su altri media

Una spiacevole spy story ha tinto di giallo la vigilia della sfida inaugurale del torneo di calcio femminile fra Nuova Zelanda e Canada in programma domani pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 17). (Eurosport IT)

"Siamo delusi e scioccati" ha scritto il Comitato Olimpico canadese, "estendiamo le nostre più sincere scuse" (Fanpage.it)

Nei giorni scorsi, prima dell’esordio avvenuto ieri pomeriggio all’OIimpiade di Parigi, lo staff della formazione femminile del Canada era finito nel mirino a causa dell’uso illegale di un drone da parte di alcuni assistenti della ct Beverly Priestman, nella fattispecie Jasmine Mander, assistente del coach e Joseph Lombardi, analista non accreditato della formazione, per spiare e registrare gli allenamenti della altre formazioni e in particolare quelli della Nuova Zelanda, prima avversaria nel torneo. (TUTTO mercato WEB)

Calcio femminile: caos Canada alle Olimpiadi. Allenatrice assente nel match inaugurale: c’è uno spionaggio

Non poteva andare diversamente. Bev Priestman, allenatrice della squadra di calcio femminile del Canada, è stata sospesa per tutta la durata dei Giochi di Parigi 2024 dopo lo scandalo emerso a seguito dello spionaggio con i droni effettuato ai danni della Nuova Zelanda nei giorni prima del match inaugurale, poi disputato ieri e terminato con la vittoria delle nordamericane per 2-1. (OA Sport)

La federazione ha preso questa decisione dopo lo scandalo del drone spia. della nazionale di calcio femminile del Canada, Bev Priestman, è stato sospeso dall'incarico fino al termine delle Olimpiadi. (Fanpage.it)

Comincia in modo decisamente tumultuoso l’avventura della Nazionale canadese di calcio femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. A poche ore dal fischio d’inizio contro la Nuova Zelanda, il team oro a Tokyo 2020 dovrà fare a meno di due membri dello staff tecnico, che sono stati già espulsi, oltre che dell’allenatrice Bev Priestman. (OA Sport)