Ferragnez, accordo di separazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il matrimonio tra Chiara Ferragni e Fedez, ufficialmente concluso lo scorso febbraio dopo settimane di crisi, ha trovato un epilogo consensuale l'11 novembre. Gli avvocati del rapper, Alessandro Simeone, Andrea Pietrolucci e Pompilia Rossi, hanno comunicato alla stampa i dettagli dell'accordo, che vede Fedez trionfare sul fronte economico. L'influencer ha infatti rinunciato all'assegno di mantenimento per i figli Leone e Vittoria, una cifra che, secondo alcuni rumors non confermati, si aggirava intorno ai 20 mila euro al mese.

Ferragni, nota per la sua indipendenza e per il suo impegno nell'emancipazione femminile, ha deciso di non richiedere il contributo economico, ritenendo di poter provvedere autonomamente ai figli. Fedez, dal canto suo, si farà carico delle spese per le scuole private, le spese mediche e le attività sportive dei bambini. L'accordo prevede anche un'intesa sulla gestione dell'immagine social dei figli, un aspetto non trascurabile vista la notorietà della coppia.

Il divorzio, che si preannuncia ufficiale entro sei mesi, è stato descritto come un patto di non belligeranza, con qualche frecciata social e qualche strofa di revenge da parte di Fedez. Nonostante le tensioni iniziali, la coppia è riuscita a trovare un accordo in tempi relativamente brevi, evitando così una lunga e costosa battaglia legale.

La separazione dei Ferragnez, una delle coppie più mediatiche d'Italia, ha suscitato grande interesse, ma entrambi sembrano determinati a mantenere un rapporto civile per il bene dei figli.