Meteo: ora tocca al caldo, davvero per tutti?

Approfondimenti:
Migranti

L’estate italiana si prepara a essere caratterizzata da un poderoso anticiclone africano che porterà condizioni di meteo stabile e caldo su gran parte del territorio. Anche se il fine settimana potrebbe ancora vedere qualche incertezza, soprattutto al Nord Italia e nelle zone alpine, l’inizio della settimana sarà segnato da un consolidamento del bel tempo anche in queste aree. A partire da lunedì, l’anticiclone sub-tropicale africano dominerà il meteo sul Centro Italia e il Sud Italia, estendendosi su tutta la penisola. (Tempo Italia)

Ne parlano anche altri media

Italia divisa tra caldo intenso e forti temporali con rischio grandinate nell'imminente weekend. Già da Sabato 6 Luglio ci aspettiamo tanto sole e caldo su buona parte dei settori: vista l'origine sub-tropicale delle masse d'aria è prevista un'impennata delle temperature, specie al Centro-Sud e sulle due Isole maggiori, con picchi fino ad oltre 35°C. (iLMeteo.it)

Queste condizioni proseguiranno per tutto il fine settimana soprattutto al Centro-Sud, mentre le regioni del Nord saranno lambite da una perturbazione atlantica (la n.3) in grado di riportare una certa instabilità prevalentemente sulle Alpi e al Nord-Ovest. (METEO.IT)

Cambia tutto dall'inizio della nuova settimana con una bolla di calore. Nel week end ci sarà caldo, ma non si raggiungeranno valori elevati. (Giornale di Sicilia)

Meteo: Weekend tra sole gradevole e qualche temporale, poi torna il grande caldo africano; il punto di Sanò

Attesa una nuova ondata di calore che proseguirà per tutta la prossima settimana. (Fanpage.it)

Previsioni meteo per la prossima settimana L'alta pressione delle Azzorre, di origine atlantica, che ci terrà compagnia nei prossimi giorni, abbandonerà presto il nostro Paese, già entro il weekend. (iLMeteo.it)

SITUAZIONE L'anticiclone da poco insediatosi sul Mediterraneo centrale e sull'Italia continuerà ad irrobustirsi nelle prossime ore, tanto che per il weekend imminente favorirà condizioni di stabilità e bel tempo su gran parte d'Italia (3bmeteo)