Zaia: «L'impugnazione del governo non è una pietra tombale sul terzo mandato e un candidato imposto può non essere gradito ai cittadini»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Luca Zaia torna a parlare del terzo mandato e dell'ipotesi di impugnazione della legge della Regione Campania, e lo fa nella sede della Giunta regionale, sostenendo che, nel caso di impugnazione da parte del governo, questa non sarebbe una pietra tombale su terzo mandato. Le parole di Zaia dul terzo mandato «Se il governo dovesse impugnare la legge della Regione Campania sul terzo mandato, non sarebbe una pietra tombale», ha detto oggi il presidente del Veneto nel corso di un punto stampa nella sede della Giunta regionale. (ilgazzettino.it)
Su altri media
CLICCA ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO (tviweb)
Il Consiglio dei ministri dovrebbe impugnare alla Consulta, entro il 10 gennaio, la legge con la quale il governatore campano Vincenzo De Luca estende la possibilità di candidarsi per un terzo mandato alla presidenza. (Corriere della Sera)
Zaia "Governo deciderà se impugnare o meno la legge sul terzo mandato" 07 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
A parlare, ieri, è stato invece il presidente del Veneto. «Se il governo dovesse impugnare la legge della Regione Campania sul terzo mandato, non sarebbe una pietra tombale. (Corriere della Sera)
Zaia ha spiegato che, in tal caso, si attenderebbe il pronunciamento della Corte costituzionale, che potrebbe sollevare questioni più ampie: «La Consulta potrebbe aprire un vaso di Pandora sulla costituzionalità o meno del blocco dei mandati». (Salernonotizie.it)
E ha un parallelo in Campania, dove “regna” Vincenzo De Luca del Pd. I messaggi che arrivano alla spicciolata nelle ultime ore contro l’ipotesi di un ulteriore allargamento dei termini per le candidatura di Luca Zaia esplicitano una linea di fatto già scritta. (Il Sole 24 ORE)