Reali di Spagna in Italia, lungo discorso di re Felipe VI alle Camere: "Siamo popoli fratelli"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Euronews Il governo spagnolo ha conferito riconoscimenti al presidente Mattarella, alla premier Meloni e al ministro Tajani nell'ambito della visita di Stato dei reali spagnoli in Italia, volta a sottolineare la stretta relazione bilaterale tra i due Paesi PUBBLICITÀ Il governo spagnolo ha insignito la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella rispettivamente con la Gran Croce dell'Ordine di Isabella la Cattolica e la Gran Croce del Reale e Illustre Ordine Spagnolo di Carlo III (Euronews Italiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
Visita di stato in Italia di Re Felipe e della Regina Letizia di Spagna. Prima l’incontro al Quirinale con il presidente Mattarella, poi il pranzo offerto dalla premier Meloni. Servizio di Augusto Cantelmi. (TV2000)
Venire in Italia è qualcosa di molto speciale». Ebbene sì, tra pennacchi, fanfare e corazzieri, a Roma è tornato un Re che in un pomeriggio di pioggia parla alle Camere riunite. (il Giornale)
"Non è una visita qualsiasi, tra i nostri Paesi ci sono relazioni intense e un'amicizia molto profonda" ha detto Felipe VI di Spagna nei colloqui al Quirinale con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella (L'HuffPost)
«È qualcosa di molto speciale, non una visita qualsiasi, i nostri Paesi hanno relazioni intense e sono molto amici», ha marcato l’abbraccio con il Paese «fratello» Re Felipe. Li ritroviamo a Roma, ricevuti con tutti gli onori dalle massime cariche della Repubblica. (Corriere della Sera)
'Venire in visita di Stato in Italia è qualcosa di molto speciale, non è una visita qualsiasi. Felipe, con la regina Letizia, è oggi impegnato anche in incontri con la premier Meloni, a Montecitorio davanti alle Camere riunite e poi di nuovo per la cena di Stato al Quirinale. (ilmessaggero.it)
I sovrani iberici sono atterrati ieri sera all'aeroporto di Fiumicino, accolti dalla Sottosegretaria degli Affari Esteri, Maria Tripodi. Visita di Stato in Italia per il re Felipe VI di Spagna e la regina Letizia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)