Ue, Felipe di Spagna “Legislatura decisiva, per Europa sfide complesse”

Ue, Felipe di Spagna “Legislatura decisiva, per Europa sfide complesse”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SardiniaPost INTERNO

ROMA (ITALPRESS) – “Le sfide che l’Europa si trova ad affrontare sono complesse ed enormi, in termini di sicurezza, crisi climatiche, transizione energetica, gestione della migrazione, ma non c’è sfida, sfida o minaccia, per quanto grave, che ci giustifichi di allontanarci dalla nostra identità e dal nostro percorso europeo”. Lo ha detto Re Felipe VI di Spagna, in occasione della cerimonia nell’aula di Montecitorio, davanti alla Camere riunite, alla presenza delle più alte cariche dello Stato. (SardiniaPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si sviluppa nell'epoca delle scoperte geografiche nel nome di Cristoforo Colombo. Roma, 11 dic. (il Dolomiti)

Felipe, con la regina Letizia, è oggi impegnato anche in incontri con la premier Meloni, a Montecitorio davanti alle Camere riunite e poi di nuovo per la cena di Stato al Quirinale. 'Venire in visita di Stato in Italia è qualcosa di molto speciale, non è una visita qualsiasi. (ilmessaggero.it)

(Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

Tg Politico Parlamentare, l’edizione di mercoledì 11 dicembre 2024

Momento di imbarazzo tra il re e la premier sulla modalità in cui posizionarsi con la regina Letizia per la foto ufficiale. (Corriere TV)

I reali hanno visitato il Transatlantico, l'ambiente riservato a deputati, senatori, ex parlamentari, giornalisti accreditati e ai funzionari della Camera. Il Re Felipe VI e la Regina Letizia sono stati accolti dal presidente del Senato Ignazio La Russa e dal presidente della Camera Lorenzo Fontana in occasione della loro visita di Stato in Italia. (Tiscali Notizie)

I REALI DI SPAGNA IN ITALIA, CERIMONIA ALLA CAMERA Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)