Mezza maratona di Roma, vincono i keniani Emmanuel Wafula e Nancy Sang

Mezza maratona di Roma, vincono i keniani Emmanuel Wafula e Nancy Sang
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE SPORT

Alla prima Wizz Air Rome Half Marathon hanno partecipato 17.345 runner provenienti da tutto il mondo Il keniano Emmanuel Wafula ha vinto la mezza maratona di Roma. Wafula ha corso in 59’57” davanti al connazionale Gideon Kiprotich Rop staccato di 59″. Terzo posto per Anthony Kimtai. Successo keniano anche nella gara femminile. A trionfare a Nancy Sang che ha chiuso davanti all’etiope Fantu Worku Taye e alla connazionale Evaline Chirchir. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

Per l’evento, che si svolgerà domenica 20 ottobre, con partenza alle ore 8:30 da Circo Massimo, saranno impiegate, dal mattino fino a cessate esigenze, circa 130 unità tra coordinatori e volontari di Protezione Civile, distribuite nei 39 presidi, suddivisi in 5 aree di coordinamento, per le attività di assistenza ed informazione alla popolazione, lungo un percorso di circa 21 Km che interesserà le vie del centro storico della città, passando in tanti luoghi storici tra cui appunto il Circo Massimo, le Terme di Caracalla, Piazza Navona e il Colosseo, traguardo della manifestazione sportiva. (Roma Capitale)

La prima edizione della mezza maratona di Roma (sponsorizzata da Wizz Air) si è rivelata estremamente veloce e affascinante per i 13.400 podisti che si sono cimentati in uno scenario unico al mondo (partenza dal Circo Massimo e arrivo in via degli Annibali con vista insolita sul Colosseo, dopo aver attraverso anche piazza del Popolo, piazza di Spagna, piazza Navona e piazza Navona). (OA Sport)

Tra tre giorni, la mattina di domenica 20 ottobre, oltre 17mila atleti si metteranno alla prova sulle strade di Roma per la prima edizione della nuova mezza... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sito Istituzionale | Mezza Maratona di Roma, ottima la prima con 17mila iscritti

Ma le chiusure e le ripercussioni sul traffico partiranno già prima. Domenica 20 ottobre si corre partendo dal Circo Massimo e con arrivo al Colosseo. (ilmessaggero.it)

Rome Half Marathon at the starting line. The route The race will start at 8:30 over a distance of 21 kilometers: athletes will pass through Testaccio, Ostiense with Pyramid, Caracalla, the Lungotevere de' Cenci, Ponte Umberto, Prati, Via di Ripetta, Via del Corso, Via del Tritone, Corso Rinascimento, Corso Vittorio, Piazza Venezia, and the Imperial Forums. (ilmessaggero.it)

Tematica: Manifestazioni sportive - Sindaco Correre nel centro di Roma è un'esperienza straordinaria. Lo dimostra il successo della prima edizione della Wizz Air Rome Half Marathon, che con 17mila iscritti ha regalato alla città una giornata speciale di sport, e non solo. (Roma Capitale)