Di corsa nella storia, arriva l’Half Marathon

Di corsa nella storia, arriva l’Half Marathon
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

Domenica 20 ottobre il mondo si è dato appuntamento a Roma. La prima edizione della Wizz Air Rome Half Marathon è stata come un magnete potentissimo per runner delle più disparate nazionalità, che ora attendono ansiosi il via, fissato alle 8.30 al Circo Massimo. La prima mezza maratona ufficiale del Comune organizzata con un bando di gara pubblico raccoglierà 17mila persone (di cui 11.220, ossia il 66 per cento, provenienti dall’estero); nella presentazione tenutasi ieri in Campidoglio c’era aria, per citare l’Assessore capitolino allo Sport, Alessandro Onorato, di «scommessa vinta». (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Il keniano Emmanuel Wafula ha vinto la mezza maratona di Roma. Wafula ha corso in 59’57” davanti al connazionale Gideon Kiprotich Rop staccato di 59″. Terzo posto per Anthony Kimtai. Successo keniano anche nella gara femminile. (LAPRESSE)

Runners provenienti da tutto il mondo si sfideranno per le vie del Centro sulla distanza di 21 km. Domenica 20 ottobre si correrà la Mezza Maratona di Roma. (Virgilio)

In campo maschile trionfo del Kenya con quattro atleti nei primi quattro posti. Vittoria per Emmanuel Wafula in ottimi 59'57 davanti al connazionale Gideon Kiprotich Rop staccato di 59", terzo Anthony Kimtai, vincitore a marzo della mezza di Milano, che ha accusato un ritardo di 2'25", quarto Evans Kipkorir a 4'00. (Sky Sport)

Mezza maratona di Roma 2024: risultati e classifica. Il Kenya firma la doppietta, D’Onofrio e Yaremchuk migliori italiani

Manca sempre meno al via della Wizz Air Rome Half Marathon il cui start è previsto per domenica 20 ottobre. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

A trionfare a Nancy Sang che ha chiuso davanti all'etiope Fantu Worku Taye e alla connazionale Evaline Chirchir. Terzo posto per Anthony Kimtai. (Sport Mediaset)

La prima edizione della mezza maratona di Roma (sponsorizzata da Wizz Air) si è rivelata estremamente veloce e affascinante per i 13.400 podisti che si sono cimentati in uno scenario unico al mondo (partenza dal Circo Massimo e arrivo in via degli Annibali con vista insolita sul Colosseo, dopo aver attraverso anche piazza del Popolo, piazza di Spagna, piazza Navona e piazza Navona). (OA Sport)