Le notizie di giovedì 10 ottobre sulle elezioni Usa

Le notizie di giovedì 10 ottobre sulle elezioni Usa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

L'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha un vantaggio di sei punti rispetto alla vicepresidente Kamala Harris in Ohio. Stando ad un sondaggio condotto dal Washington Post, il candidato repubblicano alla Casa Bianca ha il 51 per cento dei consensi, contro il 45 della sua avversaria democratica. Donald Trump corteggia anche gli americani che vivono all'estero promettendo, se vincerà, di mettere fine alla «doppia tassazione». (Corriere della Sera)

Su altri media

Ho accettato l'invito di Fox News a dibattere con Kamala il 4 settembre, ma lei ha rifiutato. JD Vance ha vinto facilmente il suo dibattito con tampon Tim Walz, che si è definito una testa dura! Sono anche in testa nei sondaggi, con il vantaggio che cresce ogni giorno, e sono in testa in tutti gli stati in bilico. (Corriere del Ticino)

La candidata democratica alla presidenza degli Stati Uniti Kamala Harris, durante il suo comizio a Phoenix, ha criticato il suo avversario repubblicano Donald Trump, per aver rifiutato di partecipare a un altro dibattito. (Il Sole 24 ORE)

Ma anche se non discuterà, il contrasto in questa elezione è già chiaro»: lo ha detto ieri sera Kamala Harris nel suo ultimo comizio in Nevada. Penso anche che sia una mossa piuttosto debole. (Corriere del Ticino)

Kamala Harris contro Trump: «Negare un altro dibattito è una mossa debole»

A meno di un mese dalle elezioni americane, il tycoon ha ufficializzato che non ha intenzione di replicare il faccia a faccia con l’avversaria Democratica che, il 10 settembre scorso, era uscita vincitrice dal duello, con il Repubblicano che invece era apparso goffo, a tratti delirante nelle risposte, tanto da creare un tormentone social con una fake news. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha detto Donald Trump ad un comizio ad Aurora, in Colorado. «Non ha idea di quello che sta accadendo, noi semplicemente renderemo l'America di nuovo grande», ha detto il tycoon ripetendo lo slogan. (Corriere del Ticino)

«Penso che sia un disservizio per gli elettori e una mossa piuttosto debole» ha detto la vicepresidente. Il tycoon aveva infatti scritto sui suoi profili social: «La prima cosa che fa un pugile quando perde un incontro è chiedere una rivincita. (Corriere TV)