Europei 2024, Italia - Croazia: 1-1, il pareggio di Zaccagni al 97'

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Italia salva in corner: pareggia con la Croazia 1-1. Il match questa sera alla Red Bull Arena di Lipsia vede a inizio ripresa Donnarumma che para un calcio di rigore a Modric (mani di Frattesi) ma due minuti più tardi, sul prosieguo dell'azione Modric al 55' recupera palla in area e stavolta mette alle spalle del portiere azzurro. Al 97' arriva la rete del pareggio azzurra firmata da Zaccagni. Ora l'Italia chiude seconda del gruppo B con 4 punti e si qualifica agli ottavi: l’appuntamento è sabato a Berlino, contro la Svizzera, alle 18. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre fonti

Notte prima degli esami. La Nazionale italiana di calcio agli Europei di Germania 2024 si è comportata in maniera contraddittoria. Vittoria alla prima partita, sconfitta alla seconda, il commissario tecnico Luciano Spalletti tra critiche per la sua gestione e una classe di calciatori forse non particolarmente eccelsa. (Bloooog!)

Donnarumma oltre a fare parate mostruose non ha potuto fare altro. (MOW)

La sostanza, però, è ancor più facile da intuire: sarà una notte per cuori forti. Arrivare all'ultima giornata con la qualificazione in bilico è quasi una costante per gli azzurri: a volte è andata bene, altre volte no. (Goal Italia)

Spalletti cam, le parole del ct durante Croazia-Italia degli Europei 2024: VIDEO

Darmian 5 - S'addormenta su Budimir e rende vano il miracolo di Donnarumma sul rigore calciato da Modric: è l'azione che sembrava dovesse decidere la partita. Risultato finale: Croazia-Italia 1-1 (TUTTO mercato WEB)

Un’ Italia che resiste al terribile inverno demografico che imbianca inesorabilmente i capelli del Paese. Un’Italia che resiste nonostante si possano importante stranieri ma non far diventare italiani quelli che in Italia già ci sono, ci vivono e, magari, ci giocano pure a pallone (oltre che gareggiare bene nell’atletica). (Tuttosport)

HIGHLIGHTS - PAGELLE - TABELLONE OTTAVI (Sky Sport)