Lunedì tempo stabile, peggiora da martedì. Temperature in calo previsioni

Lunedì tempo stabile, peggiora da martedì. Temperature in calo previsioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
piacenzasera.it INTERNO

Inizio di settimana con meteo variabile, e temperature in calo, nel piacentino. Se lunedì 16 settembre il cielo sarà generalmente sereno o poco nuvoloso (con aumento della nuvolosità a partire dal pomeriggio), da martedì è atteso un peggioramento, con cielo nuvoloso o molto nuvoloso e precipitazioni irregolari. Temperature in diminuzione nei valori massimi, che martedì non supereranno i 20-21 gradi. (piacenzasera.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Questa è una settimana che si presenta all'opposto rispetto a quelle a cui il meteo ci ha abituati finora: niente fine settimana di maltempo. Uno degli aforismi più celebri del noto film “The Crow” descrive perfettamente il ritorno (temporaneo) del sole dopo giorni di maltempo, temporali e nuvole. (ilgazzettino.it)

Insomma, decisa sterzata verso l’autunno e anche avanzato. Termicamente si sono toccati valori davvero bassi per il periodo nelle ultime 48 ore, con minime ieri mattina fino a -10° intorno ai 3.400 metri sulle Alpi, valori di 2/3 gradi anche sotto i 1.000 metri in Appennino e fino a 7/8° persino in pianura. (Tempo Italia)

Prima però dovremo affrontare questa situazione particolarmente complessa, peraltro appena cominciata. (Meteo Giornale)

Meteo, l'estate è finita: ecco cosa succederà la prossima settimana

Da oggi poi anche il crollo delle temperature e, con lui (di fatto) il netto cambio di stagione. Una situazione che accomuna tutto il Centro-Nord nella giornata di oggi con le massime pienamente autunnali, intorno al valore che negli ultimi giorni rappresentava la minima: 20 gradi. (CremonaOggi)

La giornata trascorrerà con un cielo molto nuvoloso o a tratti pure coperto: attese piogge al Nordest con temporali forti in Romagna. Per martedì 17 la situazione è destinata a rimanere pressoché immutata. (Sky Tg24 )

Come suggeriscono le previsioni del meteo, la perturbazione che ha colpito il nostro Paese verrà accompagnata da un campo di alta pressione, che porterà tempo instabile in diverse regioni. Viste le basse temperature di questi giorni, è facile intuire che ci stiamo pian piano avvicinando all'autunno. (Liberoquotidiano.it)