Allerta Meteo: ciclone Balcanico scatenato, freddo e maltempo in tutta Italia

Allerta Meteo: ciclone Balcanico scatenato, freddo e maltempo in tutta Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb L’arrivo di masse d’aria fredda di origine polare-marittima ha causato un significativo peggioramento del meteo nei giorni scorsi, con un brusco abbassamento delle temperature, ben al di sotto dei valori tipici per il periodo. Nelle prossime ore, si prevede che il vortice ciclonico si sposterà verso i Balcani, offrendo una breve tregua dalle correnti fredde orientali, specialmente per le regioni del nord-ovest. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre testate

La perturbazione che venerdì interessa ancora buona parte d'Italia, con maltempo e un sensibile calo delle temperature, sarà seguita dalla formazione di un vortice che nel weekend si collocherà sulla Penisola Balcanica. (ilmessaggero.it)

Dopo un agosto record dal punto di vista delle temperature, con ondate di calore e le ormai famose notti tropicali, l'autunno sembra arrivato in Toscana. Sì perché, dopo l'instabilità della settimana dal 9 al 15 settembre, nei sette giorni successivi dal 16 al 22 settembre la situazione non sembra migliorare. (LA NAZIONE)

Quindi quando arriverà la perturbazione che porterà la nuova fase di maltempo? Ebbene, non dovremo attendere molto, perchè già domani, lunedì 16, da est si avvicinerà un intenso vortice ciclonico che poi martedì 17 irromperà sulla nostra Penisola, causando un sensibile e generalizzato peggioramento del tempo. (MeteoGiuliacci)

Meteo: freddo ad oltranza, non si mette bene dopo il 20 Settembre

Non può piovere per sempre. Uno degli aforismi più celebri del noto film “The Crow” descrive perfettamente il ritorno (temporaneo) del sole dopo giorni di maltempo, temporali e nuvole. (ilgazzettino.it)

Continua a leggere le notizie di MonrealeLive, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale (Monrealelive.it)

Dopo la breve pausa durante l’ultimo weekend, si prospetta una settimana decisamente più turbolenta e dinamica. Questo è dovuto sia alla presenza della massa d’aria fredda tra l’Adriatico e i Balcani, sia per l’arrivo di un’altra perturbazione dopo il 18 settembre. (Meteo Giornale)

Allerta Meteo: ciclone Balcanico scatenato, freddo e maltempo in tutta Italia