Meteo, da lunedì 16 settembre tempo instabile e fresco

Meteo, da lunedì 16 settembre tempo instabile e fresco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
METEO.IT INTERNO

La settimana in arrivo sarà caratterizzata da condizioni di tempo spesso perturbate e piovose a causa del ritorno dai Balcani del vortice ciclonico che nei giorni scorsi aveva già investito l’Italia. Si tratterà della quinta perturbazione che interesserà il nostro Paese in questo mese di settembre. Lunedì 16 settembre assisteremo ad un nuovo aumento della nuvolosità ma con poche piogge che, invece, torneranno in maniera diffusa, da nord a sud, a partire dalla giornata di martedì 17. (METEO.IT)

Ne parlano anche altri giornali

Non può piovere per sempre. Questa è una settimana che si presenta all'opposto rispetto a quelle a cui il meteo ci ha abituati finora: niente fine settimana di maltempo. (ilgazzettino.it)

Viste le basse temperature di questi giorni, è facile intuire che ci stiamo pian piano avvicinando all'autunno. Come suggeriscono le previsioni del meteo, la perturbazione che ha colpito il nostro Paese verrà accompagnata da un campo di alta pressione, che porterà tempo instabile in diverse regioni. (Liberoquotidiano.it)

ROMA – Con una settimana di anticipo sull’equinozio, l’autunno comincia a farsi sentire in questo fine settimana di metà settembre, a causa dell’arrivo di masse d’aria fredda provenienti dalle zone artiche. (Firenze Post)

Tra fresco e gelo: le dinamiche atmosferiche del Ponte di Voejkov, le differenze tra settembre e gennaio e il loro impatto sull’Italia

Il primo segnale di questo cambiamento climatico repentino è stato l’arrivo di una massa d’aria fredda proveniente dalle regioni polari, la quale ha fatto il suo ingresso nel Mediterraneo centrale. Un Autunno che sembra Inverno, almeno per ora (Meteo Giornale)

Insomma, nei prossimi giorni si prevedono condizioni meteo particolarmente instabili su molte regioni, soprattutto sul Centro-Sud e le isole maggiori. Questo è dovuto sia alla presenza della massa d’aria fredda tra l’Adriatico e i Balcani, sia per l’arrivo di un’altra perturbazione dopo il 18 settembre. (Meteo Giornale)

MeteoWeb (MeteoWeb)