Anticipo d'autunno nel weekend, temperature sotto la media Venti freddi a Nord e temporali a Sud

Anticipo d'autunno nel weekend, temperature sotto la media Venti freddi a Nord e temporali a Sud
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Con una settimana di anticipo sull'equinozio, l'autunno comincia a farsi sentire già in questo fine settimana a causa dell'arrivo di masse d'aria fredda provenienti dalle zone artiche. Le... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Dopo una pausa dai fenomeni nel corso del fine settimana, nei prossimi giorni un ciclone mediterraneo interesserà il nostro Paese da nord a sud: perché è definito "boomerang" e quali sono le regioni più a rischio (il Giornale)

Alcune parti d’Italia stanno osservando persino maltempo con nevicate a quote molto basse per il periodo, che solitamente si possono vedere a novembre inoltrato. Per almeno per alcuni giorni avremo modo di sperimentare un precoce arrivo dell’autunno inoltrato. (Meteo Giornale)

Previsioni meteo per la prossima settimana Ma andiamo con ordine. In queste ore l'ingresso di correnti d'aria fredde ed instabili (di origine polare), pilotate da un profondo ciclone presente tra mare del Nord e Penisola Scandinava, sta favorendo la formazione di una circolazione depressionaria nel Sud del Vecchio Continente, con interessamento anche del nostro Paese. (iLMeteo.it)

Meteo WEEKEND: crollo delle temperature. Addio Estate!

Ma andiamo con ordine. In queste ore l'ingresso di correnti d'aria fredde ed instabili (di origine polare), pilotate da un profondo ciclone presente tra Mare del Nord e Penisola Scandinava, sta favorendo la formazione di una circolazione depressionaria nel Sud del Vecchio Continente, con interessamento anche del nostro Paese. (iLMeteo.it)

Come suggeriscono le previsioni del meteo, la perturbazione che ha colpito il nostro Paese verrà accompagnata da un campo di alta pressione, che porterà tempo instabile in diverse regioni. L'estate ormai è giunta al termine. (Liberoquotidiano.it)

Stiamo assistendo al passaggio di testimone dall’estate all’autunno. Il calo dei valori termici ha già colpito soprattutto il Centro-Nord con massime che non superano i 20°C. Un deciso calo termico (MeteoGiuliacci)