Previsioni meteo: migliora il tempo nel weekend, ma le temperature rimangono basse

Previsioni meteo: migliora il tempo nel weekend, ma le temperature rimangono basse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Gazzetta dello Sport INTERNO

Le previsioni meteo dei prossimi giorni promettono un piccolo miglioramento, dopo le piogge e il freddo dei giorni scorsi. Dopo il caldo africano che abbiamo dovuto sopportare fino alla prima settimana di settembre, le temperature sono improvvisamente scese un po' lungo tutto lo Stivale, raggiungendo anche livelli ben al di sotto della media attesa per il periodo. Diverse perturbazioni hanno interessato il nostro Paese: secondo i meteorologi, però, nel weekend di sabato 14 e domenica 15 settembre 2024, la situazione potrebbe lievemente migliorare. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Le prime nevicate non hanno interessato solo le Alpi. (Corriere della Sera)

Per almeno per alcuni giorni avremo modo di sperimentare un precoce arrivo dell’autunno inoltrato. Tutto questo accade perché si è presentata una massa d’aria molto fredda proveniente dalla regione polare fino al Mediterraneo centrale, laddove nei giorni scorsi stazionava aria tropicale. (Meteo Giornale)

Nonostante l'allontanamento del vortice ciclonico dall'Italia, Domenica il quadro meteorologico continuerà a mostrare segnali d'instabilità con alcuni temporali che potranno colpire determinate regioni. (iLMeteo.it)

Ancora maltempo sull’Italia nel weekend, ecco le regioni a rischio pioggia

Questa massa di aria fredda sta influenzando le condizioni climatiche di diverse regioni europee, con una forte instabilità atmosferica. (Tempo Italia)

Anticipo di autunno su Cremona. Oggi, venerdì 13 settembre, ancora cielo nuvoloso ma non dovrebbero esserci fenomeni temporaleschi. Da oggi poi anche il crollo delle temperature e, con lui (di fatto) il netto cambio di stagione. (CremonaOggi)

In Italia sembra già autunno. (Adnkronos)