Meteo Domenica: il Ciclone si sposta, ma non mancheranno Temporali improvvisi su queste regioni

Meteo Domenica: il Ciclone si sposta, ma non mancheranno Temporali improvvisi su queste regioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
iLMeteo.it INTERNO

Domenica più stabile, ma non mancheranno alcune piogge e temporali Nonostante l'allontanamento del vortice ciclonico dall'Italia, Domenica il quadro meteorologico continuerà a mostrare segnali d'instabilità con alcuni temporali che potranno colpire determinate regioni. Situazione Negli ultimi giorni lo scenario meteo-climatico sull'Italia ha subìto un drastico mutamento, passando da un contesto di fine estate a uno tipicamente autunnale. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo il caldo africano che abbiamo dovuto sopportare fino alla prima settimana di settembre, le temperature sono improvvisamente scese un po' lungo tutto lo Stivale, raggiungendo anche livelli ben al di sotto della media attesa per il periodo. (La Gazzetta dello Sport)

Le prime nevicate non hanno interessato solo le Alpi. (Corriere della Sera)

Dopo una pausa dai fenomeni nel corso del fine settimana, nei prossimi giorni un ciclone mediterraneo interesserà il nostro Paese da nord a sud: perché è definito "boomerang" e quali sono le regioni più a rischio (il Giornale)

Meteo, anticipo d'autunno in Toscana: le previsioni

La perturbazione che venerdì interessa ancora buona parte d'Italia, con maltempo e un sensibile calo delle temperature, sarà seguita dalla formazione di un vortice che nel weekend si collocherà sulla Penisola Balcanica. (ilmessaggero.it)

La pertubazione che ha colpito l'Italia verrà accompagnata da un campo di alta pressione, che porterà tempo instabile in diverse regioni. Si avvicina l'autunno e lo confermano le basse temperature del fine settimana. (leggo.it)

1 Visualizzazioni Un anticipo di autunno è quello che ci sta dando il meteo in questi giorni, con un calo drastico delle temperature per l'arrivo di aria fredda dal nord. Secondo le previsioni del consorzio Lamma, dopo il calo termico di venerdì nel fine settimana il tempo migliora ma le temperature resteranno basse, specie per le minime, con un'ampia escursione termica. (055firenze)