Meteo weekend, tempo in miglioramento ma attenzione al vento

Meteo weekend, tempo in miglioramento ma attenzione al vento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
METEO.IT INTERNO

L’intensa perturbazione nord atlantica (la n.4 del mese, denominata “Boris” dall’Aeronautica Militare) seguita da correnti fredde settentrionali, si sta allontanando in direzione dei Balcani favorendo un generale miglioramento del tempo, più evidente nelle regioni occidentali del Paese. Nelle zone orientali e meridionali del Paese insisteranno ancora degli annuvolamenti con qualche residua precipitazione. (METEO.IT)

Su altre testate

Nel fine settimana il tempo migliora ma le temperature resteranno basse Meteo, anticipo d'autunno in Toscana: le previsioni (055firenze)

Dopo il caldo africano che abbiamo dovuto sopportare fino alla prima settimana di settembre, le temperature sono improvvisamente scese un po' lungo tutto lo Stivale, raggiungendo anche livelli ben al di sotto della media attesa per il periodo. (La Gazzetta dello Sport)

REGGIO EMILIA – Prima neve sull’Appennino reggiano, portata dall’afflusso di aria fredda proveniente direttamente dall’Artico (le foto, da Reggio Emilia Meteo, sono della webcam al rifugio Battisti). (ReggioSera.it)

Ecco il ciclone polare: forte calo delle temperature su Cremona

La circolazione atmosferica su scala europea continuerà a essere caratterizzata da una massiccia presenza anticiclonica alle alte latitudini tra il Regno Unito e la Scandinavia e da un canale di bassa pressione tra il Mediterraneo centrale e il Mar Nero Sono configurazioni di blocco più tipiche del periodo centrale dell'inverno che di quello autunnale quando a prevalere dovrebbe essere il regime atlantico (3bmeteo)

Il vortice freddo responsabile della sensibile flessione delle temperature sul nostro Paese e dell’arrivo della prima neve sulle Alpi si allontanerà solo parzialmente e temporaneamente dall’Italia, perché già da lunedì 16 tornerà a coinvolgere il Paese con un’azione retrograda che, entro martedì 17, favorirà un netto peggioramento del tempo al centro-sud e in parte anche al nord. (MeteoLive.it)

Una situazione che accomuna tutto il Centro-Nord nella giornata di oggi con le massime pienamente autunnali, intorno al valore che negli ultimi giorni rappresentava la minima: 20 gradi. Anticipo di autunno su Cremona. (CremonaOggi)