Torna il ciclone, le zone a rischio di METEO estremo, la previsione in dettaglio

Torna il ciclone, le zone a rischio di METEO estremo, la previsione in dettaglio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tempo Italia INTERNO

Il recente movimento del vortice ciclonico ha portato un sensibile calo delle temperature in gran parte dell’Italia. Il ciclone, che si era spostato verso i Balcani, ha temporaneamente migliorato le condizioni meteo, con il sole che è apparso più spesso, specialmente nelle regioni settentrionali e tirreniche. Tuttavia, nonostante questo apparente miglioramento, il Sud Italia e la costa adriatica hanno continuato a essere colpite da precipitazioni sparse e cieli nuvolosi. (Tempo Italia)

La notizia riportata su altri media

Il primo segnale di questo cambiamento climatico repentino è stato l’arrivo di una massa d’aria fredda proveniente dalle regioni polari, la quale ha fatto il suo ingresso nel Mediterraneo centrale. Ce ne siamo accorti tutti, ci sono fenomeni meteo insoliti per la stagione. (Meteo Giornale)

Non può piovere per sempre. Uno degli aforismi più celebri del noto film “The Crow” descrive perfettamente il ritorno (temporaneo) del sole dopo giorni di maltempo, temporali e nuvole. (ilgazzettino.it)

La pertubazione che ha colpito l'Italia verrà accompagnata da un campo di alta pressione, che porterà tempo instabile in diverse regioni. Si avvicina l'autunno e lo confermano le basse temperature del fine settimana. (leggo.it)

Dal condizionatore al calorifero: previsioni meteo, possibili ulteriori piogge e calo delle temperature

La settimana in arrivo sarà caratterizzata da condizioni di tempo spesso perturbate e piovose a causa del ritorno dai Balcani del vortice ciclonico che nei giorni scorsi aveva già investito l’Italia. Si tratterà della quinta perturbazione che interesserà il nostro Paese in questo mese di settembre. (METEO.IT)

Nelle prossime ore, si prevede che il vortice ciclonico si sposterà verso i Balcani, offrendo una breve tregua dalle correnti fredde orientali, specialmente per le regioni del nord-ovest. MeteoWeb (MeteoWeb)

E non vuole andarsene. Sì perché, dopo l'instabilità della settimana dal 9 al 15 settembre, nei sette giorni successivi dal 16 al 22 settembre la situazione non sembra migliorare. (LA NAZIONE)